36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Otto e Mezzo al debutto di Caterina Balivo, quando partono i programmi di La7

Con l’incombere della campagna elettorale riparte la programmazione di La7. Dal 5 settembre via ai principali contenitori quotidiani, poi le novità della stagione da Balivo a Cazzullo.
A cura di Andrea Parrella
36 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'imminente tornata elettorale ormai alle porte, la televisione che approfondisce i temi della politica e la campagna elettorale si è trovata costretta a una riorganizzazione lampo e la ripartenza anticipata dei molti contenitori di politica e attualità che popolano i palinsesti delle reti nazionali. Tra queste La7, che con la settimana del 5 settembre riattiva la programmazione classica, con l'aggiunta dei nuovi titoli presentati per la prossima stagione.

Lunedì 5 settembre riparte Otto e mezzo di Lilli Gruber con il consueto appuntamento alle 20.30 nell’access prime time e nello stesso giorno ricominciano anche i programmi del daytime come L’Aria che Tira condotto da Myrta Merlino (qui l'intervista rilasciata dalla giornalista a Fanpage.it) e Tagadà con Tiziana Panella. Non si fermano, inoltre, Coffé Break con Andrea Pancani e Omnibus ed aprire la giornata.

Oltre ai contenitori del daytime, da martedì 6 settembre riprendono anche i programmi di prima serata. Si comincia da Giovanni Floris con il suo DìMartedì, poi giovedì 8 toccherà a Corrado Formigli con Piazzapulita e venerdì 9 Diego Bianchi e Makkox con Propaganda Live, che oltre al formato tradizionale avrà anche una puntata speciale di lunedì il 26 settembre, per raccontare il post voto. Domenica 11 settembre sarà quindi la volta di Massimo Giletti con il suo Non è l’Arena a completare le ripartenze della prima serata.

De Gregorio e Parenzo tornano a In Onda

In quello stesso weekend ci sarà il ritorno della coppia De Gragorio-Parenzo alla guida di In Onda, dopo l'esperienza agostana di Luca Telese e Marianna Aprile alla conduzione del programma (qui il siparietto del messaggio imbarazzante ricevuto da Telese durante la diretta del 4 settembre). Quanto ai risvolti elettorali, imprescindibile l'appuntamento doppio di domenica 25 e lunedì 26 settembre con l'attesa #maratonamentana per seguire ogni momento di questa tornata elettorale dalla chiusura dei seggi ai risultati.

Le novità di Balivo e Cazzullo

Nella settimana successiva partiranno anchele due novità di questa stagione di La7. Il 12 settembre tocca a Lingo, il game-show condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdì nella fascia preserale. Il 14 settembre in prima serata debutterà poi il programma di storia e cultura di Aldo Cazzullo dal titolo Una giornata particolare.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views