6 Giugno 2022
10:57

Da oggi il logo Warner Bros Discovery sui canali Nove, Dmax, Real Time e Food Network

Momento storico per la tv italiana: il logo Warner Bros Discovery appare per la prima volta sui canali del gruppo.

La transazione era stata annunciata ad aprile con tanto di debutto al Nasdaq del nuovo simbolo WBD. Parliamo dell'accordo chiuso tra WarnerMedia e il gruppo Discovery e la costituzione di una società tutta nuova che ha preso il nome di Warner Bros. Discovery, Inc. Da oggi, sulle reti italiane del gruppo Discovery, è apparso anche il logo on-screen. I canali italiani interessati sono Nove, Dmax, RealTime e Food Newtork. La società unisce i principali network d'intrattenimento e sport al mondo: Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e molti altri.

Il cambiamento dei loghi

La notizia è stata salutata anche dagli addetti attraverso un tweet. Fabrizio Mico, campione di Sarabanda e blogger specializzato in tv, ha fotografato i loghi on-screen accanto ai marchi di ciascuna rete. I marchi sono tornati a colori, a un paio di anni di distanza.

I termini dell'accordo

I rispettivi Ceo dei due gruppi, David Zaslav e John Stankey, avevano salutato così l'accordo: "L'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare non solo per Warner Bros. Discovery ma per tutti i nostri azionisti, distributori, inserzionisti, partner creativi ma, soprattutto, per i consumatori a livello globale". Alla chiusura dell'accordo AT&T ha ricevuto 40,4 miliardi di dollari in contanti e il mantenimento di alcuni debiti da parte di WarnerMedia. Da comunicato, poi è stato annunciato che "gli azionisti di AT&T hanno ricevuto 0.241917 azioni di WBD per ogni azione ordinaria di AT&T. Di conseguenza, gli azionisti di AT&T hanno ricevuto 1,7 miliardi di azioni di WBD, che rappresentano il 71% delle azioni di WBD. Gli attuali azionisti di Discovery possiedono il resto della nuova società. Oltre alle loro nuove azioni ordinarie di WBD, gli azionisti di AT&T continuano a mantenere lo stesso numero di azioni ordinarie di AT&T che possedevano immediatamente prima della chiusura".

Le sei coppie di 90 giorni per innamorarsi 2022 - lontano dagli Usa: i nomi nel cast
Le sei coppie di 90 giorni per innamorarsi 2022 - lontano dagli Usa: i nomi nel cast
Sex Tape Italia, su Discovery il programma che mette
Sex Tape Italia, su Discovery il programma che mette "a nudo" i problemi di coppia sotto le lenzuola
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
23.587 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni