opinioni

Malgioglio il ‘cattivo’ a Tale e Quale Show, urla e fischi dal pubblico ma è l’unico che dice la verità

Immagine
Cristiano Malgioglio dipinto come il giudice ‘cattivo’ di Tale e Quale Show per i suoi commenti pungenti e diretti nei confronti dei concorrenti. Il pubblico reagisce con urla e fischi, ma menomale che c’è: è l’unico sincero nei giudizi.

Cristiano Malgioglio è un pilastro di Tale e Quale Show. Dietro il bancone della giuria, accanto ad Alessandro Siani ed Elettra Lamborghini, non nasconde le critiche ed è l'unico che dice la verità, diretto e sincero, senza paura di "ferire i sentimenti" dei concorrenti che hanno scelto di mettersi in gioco. Peccato che c'è ancora chi non lo apprezza nei giudizi: il pubblico in studio fischia le sue parole e lui viene subito fatto passare come il "cattivo" della situazione. E, invece, menomale che c'è.

Emblematico è stato il momento con Jasmine Carrisi: la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso (nel caso qualcuno non le avesse ancora ricordato chi sono i suoi genitori) si è esibita con l'imitazione di Anna Pepe e la sua 30 gradi. Un brano difficile, veloce, ritmato, che ha messo a dura prova l'emozione che ancora sente quando si trova davanti a un pubblico. Il risultato non è stato dei migliori. Se Elettra Lamborghini gliel'ha fatto notare spingendola a dare il massimo e a sciogliersi, Malgioglio le ha proprio detto di cambiare strada. Jasmine Carrisi, forse complice la ‘tradizione di famiglia', sogna da sempre di fare la cantante, ma per il giudice non fa per lei, tanto che si è sbilanciato nel dirle di cambiare carriera: "Se fossi tuo padre, ti manderei a studiare a New York e ti iscriverei a una scuola di recitazione".

Con la delicatezza che di certo non lo contraddistingue, Malgioglio le ha consigliato di darsi alla recitazione in America perché "meglio un'attrice carina che una cantante mediocre". Un giudizio severo ma giusto. E allora menomale che c'è Cristiano Malgioglio, che con ironia dice quello che gli altri giudici non hanno il coraggio di dire, perdendosi spesso in commenti simpatici o banali. "Mi meraviglio quando applaudite e urlate davanti alle stonature", dice sempre Malgioglio rimproverando il pubblico, mentre i colleghi rimproverano lui. Alla fine, come gli hanno fatto notare, "li affonda tutti e non ne salva uno". 

Immagine
Giornalista professionista, classe 1997. Scrivo per l'area Spettacolo di Fanpage.it dal 2021. Ho conseguito il Master in Giornalismo e svolto un periodo di praticantato nella redazione di Tgcom24.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views