740 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Chi è Emanuel Lo, compagno di Giorgia e padre di suo figlio Samuel

Emanuel Lo, all’anagrafe Emanuel Lo Iacono, è fidanzato ufficialmente con la cantante Giorgia, dalla quale nel 2010 ha avuto un figlio, Samuel. Artista a tutto tondo, da due anni è un professore di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
740 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Emanuel Lo dal 2010 è fidanzato ufficialmente con la cantante Giorgia, con la quale ha avuto un figlio, Samuel, nato nel 2011. I due, nonostante siano legati da tempo, hanno deciso per il momento di non sposarsi. Volto noto nel mondo dello spettacolo, Emanuel Lo è uno dei professori di ballo dell'edizione di Amici 2024. Coreografo, ballerino e cantautore, era già apparso nel programma nel 2016 come giudice di hip hop.

Chi è Emanuel Lo, compagno di Giorgia: la carriera da coreografo e cantautore

Emanuel Lo, il cui nome all'anagrafe è Emanuel Lo Iacono, è nato a Roma nel 1979. È un artista a tutto tondo e fin da bambino ha portato avanti sia gli studi di danza che la passione per la musica. Alla fine degli anni Novanta debutta come ballerino e aiuto coreografo in diversi show televisivi, in Rai e Mediaset, e parallelamente si esibisce all'estero accompagnando artisti come Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin nello loro tourneè. Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor, nell'ultima edizione targata Rai e nel 2016 è apparso ad Amici come giudice di hip hop.

Emanuel Lo ad Amici
Emanuel Lo ad Amici

Nello stesso tempo ha portato avanti una carriera anche nel mondo della musica, legata principalmente alla fidanzata Giorgia. Ha lavorato con lei al suo album Stonata, curando la scrittura dei testi di alcuni brani famosi, come Il mio giorno migliore, Dove sei e Sembra impossible. Nel 2007, Emenuel Lo ha debuttato con il suo singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento e due anni dopo il suo album Cambio Tutto. A partire dal 2011 si afferma anche come regista di diversi videoclip, sempre in ambito musicale, come quelli di Clementino, Ornella Vanoni, Deddy, Giordana Angi e molti altri.

L'esperienza ad Amici come professore di ballo

La prima partecipazione di Emanuel Lo ad Amici risale al 2016, quando fu chiamato come giudice esterno per una gara di hip hop. Dopo anni di lontananza e assenza dal programma, nel 2022 Maria De Filippi lo volle di nuovo nel talent come professore di ballo. Ad oggi, quindi, sono due anni che ricopre questo ruolo al fianco di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, pronto a insegnare le sue competenze nella disciplina dell'hip hop ai giovani allievi della scuola.

La storia d'amore tra Emanuel Lo e Giorgia, dopo l'ex Alex Baroni

Emanuel Lo e Giorgia sono una coppia dal 2004
Emanuel Lo e Giorgia sono una coppia dal 2004

Nella vita privata di Emanuel Lo, da quasi 20 anni, c'è Giorgia. I due si sono conosciuti nel 2004 e ad accomunarli e unirli ancora di più c'è stata sempre una grande passione per la musica, come testimoniano le diverse collaborazioni degli ultimi anni. Nonostante un amore forte e duraturo, hanno deciso per il momento di non fare il grande passo e di non diventare ufficialmente marito e moglie. "Non credevo che potesse andare, ma la vita ti smentisce. Ero più immatura di lui a gestire le emozioni”, ha dichiarato l'artista a proposito del loro rapporto. Giorgia ha alle spalle una storia importante, quella con Alex Baroni, una delle voci più note della musica italiana, scomparso a soli 35 anni a causa di un terribile incidente stradale, quando i due erano si erano però già allontanati da qualche tempo.

Giorgia ed Emanuel Lo sono genitori di Samuel

Nel 2010 sono diventati genitori per la prima volta di Samuel, che oggi ha 12 anni, di cui però non condividono quasi nessuna foto sui rispettivi profili social.

740 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni