Barbara D’Urso: “La verità su uscita da Mediaset? Potrei raccontarla a Ballando. Io a Domenica In? È il posto di Mara”

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle, Barbara D'Urso ha risposto alle domande dei giornalisti a proposito della scelta di partecipare al talent show condotto da Milly Carlucci e in onda nei sabato sera di Rai1. "Ballando non è un ripiego", ha chiarito la conduttrice ammettendo di essere "atterrita" all'idea del debutto e, soprattutto, di avere faticato non poco all'idea di doversi adattare a un ruolo diverso rispetto a quello cui era abituata:
Mi sono detta "Ok Carmelita, sei caduta o ti hanno fatto cadere. Adesso riparti in un modo completamente diverso che aiuti anche gli altri a far capire che non sono quella che pensano. Stare qua per me non è un ripiego, sono orgogliosissima di essere qua. È stato faticoso capire che dovevo avere un altro ruolo.
La sua, ha precisato, non è paura dei giudizi della giuria: "Ho pensato a un eventuale confronto con Selvaggia Lucarelli e per me non è un problema. Ognuno ha il proprio ruolo. Ho paura solo di ballare, dell’esibizione, a quello che accadrà dopo non penso proprio".
L'uscita da Mediaset nel 2023: "Facevo ciò che l'azienda mi chiedeva"
Barbara è tornata a parlare dell'uscita da Mediaset, quello strappo risalente al 2023 che le ha impedito di salutare il pubblico che per anni l'ha seguita su Canale5: "Avendo 50 anni di carriera alle spalle, Barbara d’Urso è tante cose. In quel caso, ha evidentemente seguito quello che l’azienda per la quale lavorava da tantissimi anni le chiedeva. C’era un lavoro di squadra totale. Oggi Milly Carlucci e la Rai mi chiedono un’altra cosa, mi chiedono di ballare e di essere me stessa. Magari quelli che pensano che io sia in un modo, capiranno che sono diversa".
Ma il discorso Mediaset, per chi l'ha seguita nel corso degli ultimi due anni, non è ancora concluso. Molto poco è stato detto rispetto a quanto D'Urso ha lasciato intendere di poter ancora raccontare. "Quando?", le ha chiesto Fanpage.it e la conduttrice ha risposto: "Sono imprevedibile. Potrebbe essere a Ballando oppure mai".
L'ipotesi di un avvicendamento con Mara Venier a Domenica In: "Quello è il suo posto"
Alla domanda di Fanpage.it a proposito della possibilità futura di prendere il posto di Mara Venier al timone di Domenica In dopo l'edizione in corso che, per sua stessa ammissione, per Mara dovrebbe essere l'ultima, Barbara ha risposto: "Sarebbe meraviglioso ma Mara è bravissima. Resterà là e lei sa molto bene che anni fa, quando c'è stato un episodio per cui non era più in Tv, io sono stata lì a convincerla a tornare. Quello è il suo spazio e quello che sarà di me dopo Ballando, non lo so".