216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv sabato 6 gennaio: chi ha vinto tra Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia e Heidi

Gli ascolti di sabato 6 gennaio 2024: chi ha vinto la sfida in termini di ascolti tv tra Affari Tuoi Speciale Lotteria su Rai Uno e il film Heidi, trasmesso su Canale 5. Tutti i dati auditel.
A cura di Gaia Martino
216 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ieri sera, sabato 6 gennaio 2024, il palinsesto televisivo ha offerto ai telespettatori intrattenimento, film, programmi di approfondimento e attualità e pellicole di animazione per tutta la famiglia. Su Rai Uno è andato in onda lo speciale Lotteria Italia di Affari Tuoi con Amadeus alla conduzione, su Canale 5, invece, il film Heidi. Ecco chi ha vinto la sfida in termini di ascolti tv.

La sfida tra Affari Tuoi su Rai 1 e Heidi su Canale 5

Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia, il gioco condotto da Amadeus andato in onda su Rai 1, in prima serata, nel giorno dell'Epifania, a cui è stato abbinato la Lotteria Italia, è stato seguito da 5.537.000 spettatori pari al 31.4% di share. Il biglietto vincente, da 5 milioni di euro, è stato venduto a Milano, il secondo, dal valore di 2.5 milioni di euro, è stato conquistato invece a Campagna, in provincia di Salerno. Il terzo biglietto da 2 milioni è stato venduto ad Albuzzano, in provincia di Pavia. Heidi, film del 2015 con la regia di Alain Gsponer e Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler nel cast, andato in onda su Canale 5 in prima serata, è stato seguito da 2.153.000 spettatori con uno share del 12.9%. Vince la serata ascolti Amadeus con lo speciale Affari Tuoi Lotteria Italia.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Su Rai2 F.B.I. è stato la scelta di 825.000 spettatori con il 4.5% mentre F.B.I. International ha raggiunto 819.000 spettatori con il 4.7%. Licorice Pizza, film andato in onda su Rai 3, ha intrattenuto 414.000 spettatori e il 2.4% di share. Il film L'attimo fuggente trasmesso su Italia 1 ha intrattenuto 809.000 spettatori pari al 4.9% di share, Il marchese del Grillo su Rete 4 ha segnato 844.000 spettatori (5.3% di share). Su La7 Heat – La Sfida ha registrato 478.000 spettatori con il 3%. Su Tv8 4 Hotel ha raccolto 361.000 spettatori (2%). Il documentario Being Michael Jackson andato in onda sul NOVE è stato seguito da 278.000 spettatori con l’1.6% di share.

216 CONDIVISIONI
517 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views