881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo premio della Lotteria vinto in un bar di Milano, il titolare: “Ricordati di noi”

A Milano sono stati vinti 5 milioni di euro con Lotteria Italia. Terzo posto per la provincia di Pavia e quarto posto per la provincia di Brescia: la Lombardia ha incassato oltre 8 milioni di euro.
A cura di Ilaria Quattrone
881 CONDIVISIONI
Immagine

In Lombardia sono stati vinti complessivamente 8,5 milioni di euro con i biglietti della Lotteria Italia 2023-2024. Il primo premio di cinque milioni di euro è stato vinto a Milano: il biglietto è stato venduto al bar Valdagno che si trova in via delle Forze Armate 212. Il secondo premio da 2,5 milioni di euro è stato venduto nell'area Campagna Nord a Campagna, in provincia di Salerno.

Immagine

"Non pensavo di dovermi preparare a dire qualcosa. Il biglietto l'ho venduto io. Che dire? Si ricordi di noi": sono queste le prime parole che il proprietario del bar milanese ha rilasciato al quotidiano Il Corriere della Sera. Alcuni clienti avrebbero scherzato sull'identità del vincitore: "Sì sì, lo conosciamo". Il padre di Luigi, titolare del locale, ha invece dichiarato: "Il bar è di mio figlio, avrei potuto vincere io".

Immagine

La vittoria in provincia di Pavia

Il terzo premio è stato invece vinto ad Albuzzano, che si trova in provincia di Pavia: il biglietto da due milioni è stato venduto nella rivendita di Chiara Delmonte, che si trova in viale Lodi 11.

"L'abbiamo saputo ieri sera, mentre eravamo fuori per una festa", racconta la titolare. Anche in questo caso però nessuno sa chi sia il vincitore: "Metteremo un cartello sulla porta della nostra rivendita per segnalare la vincita. Speriamo che chi l'ha acquistato non se lo dimentichi e, soprattutto, che sia una persona che aveva bisogno di un aiuto economico. Attendiamo che qualcuno si faccia vivo".

La vittoria in provincia di Brescia

Non è finita qui. Il quarto premio, infatti, è stato vinto a Roncadelle (Brescia): sono stati ottenuti 1,5 milioni di euro. Il biglietto è stato venduto in via Enrico Mattei, 37 nel locale di Valerio Cornali.

"Ieri sera abbiamo scoperto che era stato vinto a Roncadelle – ha raccontato una dipendente ad Agipronews -. Poi, stamattina, hanno cominciato a chiamarci tutti e così abbiamo capito che il biglietto vincente era stato venduto qui". Difficile però capire chi sia il vincitore considerato che la tabaccheria è frequentata "da clienti abituali che da persone di passaggio".

Non è la prima volta che a Roncadelle si vincono cifre simili: Vent'anni fa (6 gennaio 2024) all'autogrill di Roncadelle era stato venduto un tagliando sempre da 1,5 milioni di euro.

Nella provincia di Milano venduti oltre 400mila biglietti

Al momento non si conosce l'identità di nessuno dei vincitori. In totale sono stati assegnati 210 premi: il bottino è stato di oltre 17 milioni. Sulla base dei dati raccolti fino a questo momento, per l'ultima edizione della Lotteria sono stati venduti oltre sei milioni di biglietti. Il dato è in crescita rispetto all'edizione dello scorso anno.

In Lazio, Lombardia e Campania è stato venduto il maggior numero di biglietti. Solo nella provincia di Milano ne sono stati venduti oltre 400mila. In prima posizione però la Capitale con oltre 900mila biglietti. Al terzo posto invece la provincia di Napoli con oltre trecentomila biglietti venduti.

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views