Ascolti TV 16 dicembre: chi ha vinto tra Sandokan e La notte nel cuore, la sfida tra Affari tuoi e La ruota

Gli ascolti tv di ieri sera, martedì 16 dicembre. Rai1 ha trasmesso l'ultima puntata di Sandokan. Su Canale5, la soap La notte nel cuore. Su Rai3, il programma Amore Criminale. Su Italia1 spazio a Le Iene. In access prime time la consueta sfida tra Affari tuoi, programma condotto da Stefano De Martino e La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Tutti i dati Auditel registrati dalle reti generaliste ieri, martedì 16 dicembre.
La sfida degli ascolti TV tra Sandokan e La notte nel cuore. Ieri sera, in prima serata su Rai1, l'ultima puntata di Sandokan. La serie con Can Yaman, Alessandro Preziosi e Ed Westwick ha salutato gli spettatori con ascolti decisamente alti: 4.116.000 spettatori pari al 25.4% di share. La serie si è attestata come programma più visto della serata. Sandokan 2 si farà. La produttrice creativa Elena Bucaccio ha svelato a Fanpage.it la trama, il cast e quando andrà in onda. Su Canale5 spazio alla soap turca La notte nel cuore, che si è fermata a 2.192.000 spettatori con il 13.9% di share. Qui le anticipazioni della prossima puntata in onda il 23 dicembre.
La ruota della fortuna e Affari tuoi, chi ha vinto tra Gerry Scotti e Stefano De Martino. In access prime time, su Rai1, una nuova puntata di Affari tuoi. Ha giocato Sonia dalla Basilicata. Fanpage.it ha spiegato perché Stefano De Martino non annuncia più i biglietti vincenti della Lotteria Italia e quando riprenderà a farlo. Intanto, la puntata di ieri è stata seguita da 5.072.000 spettatori con il 24.5% di share. Ottimi dati, ma ha vinto ancora una volta Canale5, La ruota della fortuna, programma condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, ha registrato 5.438.000 spettatori con il 26.4% di share.
Gli ascolti TV delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera. Su Rai2 spazio alla serie N.C.I.S. Sydney, che ha registrato 314.000 spettatori pari all’1.9% di share. Rai3 ha proposto Amore Criminale, la trasmissione ha registrato 846.000 spettatori con il 4.7% di share. Su Italia1, Le iene show. Il programma è stato seguito da 1.342.000 spettatori con l’11.1% di share. Rete4 ha trasmesso È sempre cartabianca. La trasmissione di Bianca Berlinguer ha interessato 546.000 spettatori con il 4.3% di share. Su TV8, il film Un Natale all'altezza è stato seguito da 281.000 spettatori con l'1.5% di share. La7 ha trasmesso DiMartedì, che ha registrato 1.435.000 spettatori pari all’8.9% di share. Sul Nove, Only Fun Comico Show ha registrato 533.000 spettatori con il 3.3% di share.