219 CONDIVISIONI
27 Maggio 2022
11:59

Strage di Uvalde, Meghan Markle in visita al memoriale per rendere omaggio alle vittime

Meghan Markle, la duchessa del Sussex, si è presentata a sorpresa per rendere omaggio alle piccole vittime della sparatoria di martedì scorso a Uvalde.
219 CONDIVISIONI

Meghan Markle, la duchessa del Sussex, si è presentata a sorpresa per rendere omaggio alle piccole vittime della sparatoria di martedì scorso a Uvalde, Texas, in una scuola elementare. Diciannove bambini e due adulti, questo il tragico bilancio accompagnato anche da numerosi feriti. L'arrivo della duchessa, moglie di Harry Windsor, non era previsto e non era stato annunciato presso il memoriale improvvisato che è stato allestito alla Robb Elementary School. Lì, Meghan Markle ha deposto un mazzo di fiori bianchi ed è rimasta alcuni minuti in preghiera, dopo è andata un parco nei pressi della scuola, dove sono allestite le croci bianche con i nomi delle vittime.

Il tragico bilancio: un nuovo morto

Il bilancio delle vittime continua ad aumentare, intanto, con imprevedibili e drammatici effetti collaterali. Nella tarda serata italiana di ieri, la notizia del marito della maestra uccisa, morto in seguito a un malore mentre era davanti alla scuola dove si è consumata la tragedia, intento a depositare fiori alla memoria di sua moglie e di tutte le vittime. Si chiamava Joe Garcia, marito di Irma, la maestra uccisa insieme a 19 bambini e un'altra donna da Salvador Ramos, 18enne, autore della strage di Uvalde, morto anche lui nello scontro a fuoco con la polizia.

Miah, viva perché si è finta morta

Tra le altre storie che arrivano anche quella di Miah Cerrillo, una bambina di 11 anni è sopravvissuta al massacro della scuola di Uvalde, in Texas, spalmandosi addosso il sangue di un'amica assassinata, fingendo quindi di essere morta. Questa tattica di sopravvivenza ha permesso a Miah Cerrillo di salvarsi dopo l'assalto del killer, Salvador Ramos. La bambina era arrivata a scuola in ritardo martedì perché era stata dal medico. È stata una questione di minuti e sarebbe potuta andare molto peggio.

219 CONDIVISIONI
Matthew McConaughey fa visita al memoriale fuori la scuola elementare colpita dalla strage in Uvalde
Matthew McConaughey fa visita al memoriale fuori la scuola elementare colpita dalla strage in Uvalde
L'omaggio del principe Harry e Meghan Markle al membro degli Invictus Game ucraino morto combattendo
L'omaggio del principe Harry e Meghan Markle al membro degli Invictus Game ucraino morto combattendo
Meghan Markle contro la Corte Suprema:
Meghan Markle contro la Corte Suprema: "Aborto? Una donna deve decidere del suo corpo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni