Nathalie Caldonazzo: “Ho sofferto di anoressia, in un anno ho perso quasi 20 chili. Non mi accettavo più”

Nathalie Caldonazzo è stata ospite della puntata del 14 maggio de La Volta Buona. Nello studio di Caterina Balivo, la showgirl ha parlato del suo rapporto con il cibo e dei disturbi alimentari di cui ha sofferto quando aveva 24 anni. Oggi, ha raccontato, fa "il contrario del digiuno intermittente" e ha ritrovato il suo equilibrio.
Nathalie Caldonazzo ricorda il periodo dei disturbi alimentari
Nathalie Caldonazzo ha iniziato a soffrire di anoressia quando aveva 24 anni: "Ho iniziato a non accettarmi più, a vedermi grassa". Il suo rapporto distorto con il cibo è nato a causa di una battuta che le è stata rivolta: "Scherzosamente un ex fidanzato mi ha detto che mi vedeva ‘un po' piena'. Questa frase mi ha segnato. Dal giorno stesso ho iniziato a mangiare tutto dissociato, senza sale e olio. Se mangiavo, andavo a bruciare le calorie. In un anno avevo perso quasi 20 chili".

Caldonazzo è mamma di Mia, nata nel 2004 dal suo rapporto con Riccardo Sangiuliano. La showgirl ha raccontato che la figlia ha vissuto da vicino l'anoressia e lei ha cercato di starle vicino il più possibile, per evitare che passasse quello che ha vissuto lei:
Circa due anni fa in lei ho visto questa piega fino all'anoressia, a un certo punto anche molto pericolosa. Stava perdendo i capelli, mi sentivo impotente. Tutto quello che le dicevo era assolutamente inutile, sono riuscita ad aiutarla dandole l'esempio e non dicendole di mangiare.
La dieta di Nathalie Caldonazzo
Oggi il periodo dei disturbi alimentari è solo un ricordo per Caldonazzo, che ha ritrovato il suo equilibrio con una dieta che le consente di rimanere in forma pur senza privarsi di nulla. A Caterina Balivo ha raccontato: "Faccio il contrario del digiuno intermittente, mangio ogni ora qualcosa, così non arrivo ai pasti con quella fame mostruosa. Faccio danza da sempre".