30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marina La Rosa: “Molestata a 20 anni, raccontarlo mi faceva sentire sbagliata”

Marina La Rosa si racconta ai Lunatici di Radio 2, tornando a quello che le accadde quando aveva 20 anni da cui riuscì a sfuggire: “purtroppo queste cose accadono sempre”.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
Immagine

Marina La Rosa si racconta, dalla castità alle molestie subite quando era giovanissima. Intervenuta a I Lunatici di Radio2, La Rosa si è confessata nella notte con i conduttori Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, rivelando di aver subito delle molestie quando non era ancora entrata a far parte del mondo dello spettacolo: "Proposte indecenti per lavorare? Ne ho ricevute tantissime, prima e dopo essere diventata famosa. Mi ricordo che ero giovanissima, mi avevano proposto di inserirmi in un gruppo musicale, io ero entusiasta ma specificai subito che non sapevo cantare. Mi dissero che si sarebbe risolto tutto con il computer, poi dopo cena c'è stato un invito a casa di questa persona che aveva proposto un brindisi, io accettai, anche perché non eravamo da soli".

La Rosa, diventata celebre in Italia grazie alla prima, storica edizione del Grande Fratello, racconta quindi che la serata proseguì, ma non come si aspettava: "In realtà le persone che erano con noi appena arrivati a casa si sono dileguati, io ero giovane e un po' imbecille, mi ritrovai con questa persona, io avevo vent'anni e lui circa cinquantacinque, non so cosa successe dentro di me, fui incapace di reagire, quindi a un certo punto lui si avvicinava, io mi spostavo, dicevo che volevo andare a casa, lui a un certo punto spense la luce di questo grande salone e io pensai che al buio non mi avrebbe mai trovato. A un certo punto mi accovacciai per nascondermi, pensa quanto ero stupida, ero nel panico, mi accovacciai in un angolo, lui a quel punto mi trovò e pensò bene di tirarsi giù i pantaloni. A quel punto feci un salto verso la porta d'uscita e me ne andai urlando. Per anni questa cosa non l'ho mai raccontata a nessuno. Mi sentivo sbagliata, non fu una violenza vera e propria ma una molestia orrenda. E purtroppo queste cose accadono sempre. E' così. Diversi tra quelli che hanno un minimo di potere nel campo dello spettacolo pensano di poterlo utilizzare con le ragazze. Soprattutto giovani, ancora in formazione, e senza possibilità di reagire".

Marina La Rosa, che oggi si è laureata in psicologia raccontando di essere riuscita ad agguantare qualcosa che considerava come un sogno, racconta inoltre ai Lunatici di vivere da tempo un periodo di castità: "Non  faccio l'amore da un sacco di tempo, forse un anno e mezzo. Non è una scelta, negli anni mi sono divertita, ma si cresce e il divertimento non è più quella roba lì per me. Il sesso è sopravvalutato. Deve essere un'unione di anime. E' giusto farlo con chi hai un'intesa. Ora perché io questa intesa non la trovi non lo so. Vengo da un matrimonio molto lungo, una storia per me importantissima. Non ho mai raccontato come e perché è finita, credo che tutto finisca prima o poi, se non sei bravo ad evolverti. Se non si riesce a comunicare bene è molto difficile. Io c'ho provato per tanto tempo, quando ho preso atto che la comunicazione era proprio diversa, a quel punto ho dovuto deporre le armi". 

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views