490 CONDIVISIONI

Maria Giovanna Maglie, l’addio di Giorgia Meloni: “Forte, intelligente e sempre pronta al confronto”

Il presidente del Consiglio ha pubblicato una foto in compagnia della giornalista scomparsa nelle scorse ore: “Una professionista seria e sempre pronta al confronto. Ci mancherà”.
A cura di Andrea Parrella
490 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle scorse ore è arrivata la notizia della morte di Maria Giovanna Maglie, la giornalista che è scomparsa all'età di 70 anni a seguito di gravi problemi di salute che l'hanno condizionata nei mesi scorsi. Molti i messaggi di commiato e di ricordo arrivati nella mattinata, tra i quali anche quello del premier Giorgia Meloni. Con un tweet pubblicato in tarda mattinata, Meloni ha mostrato una foto in compagnia di Maglie, dedicando alla giornalista il suo ultimo saluto:

Addio a Maria Giovanna Maglie. Forte, intelligente, combattiva, una professionista seria e sempre pronta al confronto. Ci mancherà. Le mie più sincere condoglianze a tutti i suoi cari.

La notizia della morte data da Francesca Chaouqui

La notizia della morte di Maria Giovanna Maglie è stata data la mattina del 23 maggio dall'amica della giornalista, Francesca Chaouqui, anche lei attraverso un tweet ha scritto: "Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace". Chaouqui è stata vicino a Maria Giovanna Maglie fino all'ultimo minuto, così come il marito Carlo Spallino.

Il lungo ricovero a fine 2022

La giornalista soffriva da tempo di problemi di salute. A fine 2022 aveva raccontata di essere stata ricoverata per quasi due mesi a seguito di un intervento subito a causa di un aneurisma. La giornalista aveva così spiegato le ragioni della sua assenza in un'intervista a Fanpage.it: "Sto un po’ meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato sia la malattia che la degenza. Sono stata male, con un’anemia violentissima". Sulle cause specifiche dell'operazione aveva detto: "Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta".

Poche settimane prima aveva era stata la stessa giornalista a far sapere di aver avuto un malore durante la maratona elettorale del programma Quarta Repubblica, talk show condotto da Nicola Porro, cosa di cui i telespettatori non si erano effettivamente accorti, come lei stessa aveva sottolineato: "Ho avuto un malore che ho cercato di mascherare. Ho concluso il collegamento e poi ho spiegato che avevo bisogno di staccare. Non so nemmeno se ne siano accorti gli spettatori".

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views