Guendalina Tavassi si sente male e al GF scoppia il “biscotto Gate”: le basta la colazione per creare una dinamica
Guendalina Tavassi conferma ancora una volta di essere un perfetto "animale da reality". Diventata famosa anni fa proprio grazie a un reality show targato Mediaset, quest’anno è stata scelta per rientrare nella Casa del Grande Fratello Vip, dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi e aver preso parte a innumerevoli trasmissioni televisive nel ruolo di opinionista. La sua popolarità è meritata e, nel corso della dodicesima puntata del reality, il motivo è apparso chiaro: le basta un pacco di biscotti scomparsi per prendersi la scena in diretta.
Poche ore fa, la gieffina ha litigato con il gruppo dei giovani nella Casa dopo non aver trovato alcun biscotto per la colazione nel pacco che aveva messo da parte dopo aver partecipato alla spesa settimanale. Su tutte le furie, ha chiesto che fine avessero fatto i biscotti e, dopo aver scoperto che erano stati Piera Meloni, Alessandro Roncaccia, Giacomo Gallani, Alessandro Varsi e Megan Ria a mangiarli di nascosto, ha deciso di vendicarsi. Ha preso un avocado appartenente a tutto il gruppo e lo ha morso con foga, per evitare che fossero gli altri a mangiarlo, senza però chiedere il permesso ai coinquilini. Voleva così comunicare il proprio fastidio per l’atteggiamento tenuto dal resto del gruppo. Ne è nata una discussione, soprattutto con Roncaccia e Varsi, che l’hanno accusata di aver scatenato una lite nella Casa per un semplice pacco di biscotti. Guendalina ha replicato con lo stesso tono, per poi interrompere la discussione dicendo di sentirsi male e accasciandosi sui gradini in giardino, attirando così la piena attenzione delle telecamere.
"Mi hanno detto che sono vergognosa, che ho 40 anni e sono rifatta. Io sono sotto antibiotico e cortisone da quando sono entrata e ho bisogno di mangiare. Mi ero messa via un pacco di biscotti per i momenti difficili ed è sparito", ha spiegato Guendalina a Ilary Blasi in diretta, rispondendo alle critiche che le erano state mosse dai coinquilini. Divertiti da questa parentesi litigiosa, Marina La Rosa e Andreas Muller hanno sottolineato come, anche con pochissimo, Guendalina riesca a prendersi la scena nella Casa e ad appagare il desiderio del pubblico di vedere il gioco animarsi.
Del resto, è proprio in questo che Tavassi è imbattibile: sa bene come attirare l’attenzione in un contesto come quello del Grande Fratello e ne approfitta ampiamente per imporsi nella Casa e davanti al pubblico. A facilitarle il compito sono anche alcuni compagni di gioco, che hanno deciso di supportarla nei suoi colpi di testa e nelle sue liti per gli ambienti della spaziosissima Casa del reality. L’abilità di Guendalina sta proprio nella capacità di ritagliarsi uno spazio di discussione: le si possono rivolgere un gran numero di critiche, di cui lei stessa è consapevole, ma non quella di essere un "comodino", il termine che le opinioniste Selvaggia Lucarelli e Cesara Buonamici si divertono a utilizzare per punzecchiare quei concorrenti che si mettono meno in gioco, nella speranza di arrivare in finale esponendosi il meno possibile.
Guendalina, decisamente, non fa parte di questo gruppo. Al contrario, è solita spendersi il più possibile per tenere animata la Casa e, soprattutto, diventare la protagonista indiscussa delle dirette del lunedì e del venerdì sera. Un atteggiamento che le ha permesso di diventare una delle concorrenti più amate dal pubblico in questa edizione del reality.