Lorella Cuccarini: “Ebbi un aborto e smisi di lavorare in tv. Entrai in crisi, mi presero per pazza”

Lorella Cuccarini ha raccontato senza filtri uno dei momenti più difficili della sua vita. Nel 1992, nel pieno della sua carriera televisiva come conduttrice di Domenica In, ebbe un aborto spontaneo poche settimane dopo la scoperta della prima gravidanza."Fu come un pugno in faccia", ha spiegato oggi, a distanza di più di 30 anni. Un momento di profondo dolore che la portò a mettere temporaneamente in pausa il suo lavoro: "Decisi di fermarmi, mi presero per pazza". Oggi è mamma di quattro figli, avuti con il marito Silvio Testi, a cui è legata dal 1991.
Lorella Cuccarini e il dolore per l'aborto
Ospite del BSMT, Lorella Cuccarini ha ricordato il momento di profondo dolore vissuto nel 1992, quando ha avuto un aborto spontaneo. Era nel pieno della sua carriera professionale, alla conduzione di Domenica In, quando la notizia arrivò "come un pugno in faccia": "Scoprii che ero rimasta incinta era una notizia bellissima, poi a distanze di settimane la gravidanza non andò avanti. Fu un momento molto doloroso".
Il dolore fu talmente forte per Cuccarini che decise di mettere temporaneamente in pausa la sua vita professionale, con grande stupore delle persone che lavoravano con lei e dopo il successo delle prime edizioni insieme a Marco Columbro: "Ho pensato che non mi meritassi una gravidanza. Ho vissuto un periodo di grande crisi, tanto che mi fermai. Volevo rimettere insieme le cose, capire, mi presero per pazza". Una decisione che invece la aiutò moltissimo ad attraversare quel momento e che qualche mese più tardi fu accompagnata da una bella notizia: "Mi è servito molto, anche perché poi a distanza di 6 mesi rimasi incinta". Cuccarini oggi è mamma di quattro figli, nati dall'amore con Silvio Testi: Sara (nata nel 1994), Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio, che oggi hanno 25 anni.