25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex ballerina di Amici Francesca Dugarte ha avuto un aborto spontaneo: “Importante normalizzarlo”

Francesca Jordan Dugarte, ballerina dell’undicesima edizione di Amici e ora nel corpo di ballo dell’Ohio Ballet, ha raccontato sui social di aver avuto un aborto spontaneo: “Non avrei mai immaginato di attraversare questo momento, è importante normalizzare quanto spesso accade”. La ballerina è già mamma di un bimbo, Alexander, avuto dal marito Jonathan Jordan.
A cura di Elisabetta Murina
25 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Jordan Dugarte ha raccontato una difficile pagina della sua vita sui social. La ballerina, che ha partecipato ad Amici nell'undicesima edizione come allieva di Alessandra Celentano, ha avuto un aborto spontaneo, dopo essere diventata mamma per la prima volta di un bimbo di nome Alexander con il compagno e ballerino Jonathan Jordan.

Il racconto di Francesca Jordan Dugarte

Con un reel pubblicato su Instagram nella giornata del 17 ottobre, l'ex ballerina di Amici ha raccontato cosa le è successo mentre era in dolce attesa del suo secondo figlio con il marito Jonathan Jordan. Ha avuto un aborto spontaneo e ha poi deciso di condividere la drammatica esperienza per normalizzare una situazione che capita a sempre più donne:

Ho deciso di condividere questa storia perché mi sono trovato ad affrontare i sensi di colpa e non capire perché è successo a noi. 1 donna su 4 vive un aborto spontaneo. Non avrei mai immaginato di attraversarlo e penso sia importante normalizzare quanto spesso accade. La vita continua e dobbiamo "fingere" che tutto vada bene anche se sei in lutto per la perdita di qualcosa che non è mai arrivata in questo mondo. 

La carriera di Francesca Jordan Dugarte

Francesca Dugarte ha partecipato ad Amici nell'undicesima edizione, dove è stata una ballerina di Alessandra Celentano, arrivando fino alla finalissima della sua categoria, poi vinta da Giuseppe Gioffrè. Nella scuola ha avuto anche una relazione co il cantante Marco Castelluzzo. Per quanto riguarda la sua carriera, ha deciso di lasciare l'Italia e di entrare a far parte, nel 2015, del corpo di ballo del Washington Ballet. Poi, sempre in America, è entrata a far parte dell'Ohio Ballet, senza più rientrare nel nostro Paese. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, dal 2019 è sposata con il ballerino Jonathan Jordan, dal quale ha avuto il suo primo figlio, Alexander.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views