589 CONDIVISIONI
17 Dicembre 2022
19:29

Lele Adani e Stefano Bizzotto salutano il Mondiale: “Il nostro lavoro è arrivato lontano”

La strana coppia, ma bella, termina il Mondiale. Lele Adani e Stefano Bizzotto salutano: “Tanta passione, il nostro lavoro è arrivato lontano”.
589 CONDIVISIONI

Lele Adani e Stefano Bizzotto sono stati la strana, ma bella, coppia del Mondiale. Forse, nonostante i titolari alla finale siano Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, meritavano di esserci loro al commento di Francia-Argentina. Senza polemiche, però, i due così diversi, ma così complementari, hanno regalato un Mondiale ‘spettacolare'. Lele Adani saluta così su Instagram: "18 telecronache (14 nei primi 14 giorni ), tanta passione e infiniti confronti prima, durante e dopo. Un piacere e un privilegio condividere con te, caro Stefano, questo percorso e apprezzare la tua professionalità unica e la tua umanità. È stato un viaggio bellissimo, indimenticabile e l’amore per il nostro lavoro è arrivato molto, molto lontano". 

Nel corso della diretta della finale valida per il terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco, terminata con la vittoria dei croati per 2 a 1, Lele Adani ha detto in chisura: "Mancano 15 minuti alla fine del nostro Mondiale, ci siamo divertiti, vero Stefano?". La replica di Stefano Bizzotto: "L'importante è che si sia divertito il pubblico". Stefano Bizzotto e Lele Adani hanno rappresentato due anime differenti che hanno inevitabilmente dato un surplus a chi ha guardato le partite che loro hanno commentato. Lele Adani è stato un personaggio divisivo, ma in realtà è stato chiamato in Rai proprio per ‘svecchiare' il linguaggio e la liturgia del commento ingessato "da servizio pubblico". Anche Bruno Pizzul, commentando le sue prestazioni, ha dichiarato a Libero:

Guardi, a Daniele invidio quell’entusiasmo persino eccessivo che mette accompagnandole telecronache. È preparato ma molto categorico nei suoi giudizi. Forse troppo. I ragazzi della Rai sono bravi ma vivono i tempi dei social che hanno cambiato tutto, portando un telecronista ad avere migliaia di informazioni. Troppe. Questo porta a un incaglio: invece di Mbappè o Messi, si va a raccontare per minuti della zia dell’uno o della moglie dell’altro.

589 CONDIVISIONI
Lele Adani non si tocca, le polemiche mondiali su di lui non hanno senso
Lele Adani non si tocca, le polemiche mondiali su di lui non hanno senso
Bruno Pizzul:
Bruno Pizzul: "Lele Adani è molto preparato, gli invidio l'entusiasmo"
Lele Adani commosso ricorda la madre:
Lele Adani commosso ricorda la madre: "Ho la barba da quando è morta, l'ho tenuta per 10 anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni