17 Marzo 2022
11:20

Lady Gaga vince ai New York Film Critics: “È la mia famiglia italiana che mi ha reso così come sono”

Lady Gaga ha vinto il premio come migliore attrice per House Of Gucci ai New York Film Critics Circle. Durante la premiazione ha ringraziato Ridley Scott, ma anche la sua famiglia italiana: “Mi hanno insegnato a vivere grandi sentimenti”.
A cura di Ilaria Costabile

Lady Gaga è stata premiata ai New York Film Critics Circle per il suo ruolo in House of Gucci. L'artista, che in più occasioni era stata candidata senza però conquistare alcun premio, si è detta emozionata per la vittoria e nel suo discorso di ringraziamento non sono mancati riferimenti non solo al lavoro fatto con Ridley Scott, ma anche alla sua famiglia italiana. Un discorso sentito per il quale si è anche commossa e con cui ha ribadito che la sua carriera di attrice è tanto florida quanto quella di cantante.

Il ringraziamento a Ridley Scott

"Per questo viaggio devo ringraziare Ridley Scott per essere stato il mio mentore, non vedo l’ora di lavorare con lui in un altro progetto. Questa è una promessa che ci siamo fatti l’ultimo giorno di riprese di House of Gucci. Un film non è abbastanza" ha tutta l'aria di essere una promessa quella con cui Lady Gaga esordisce sul palco dei premi newyorkesi del cinema, per ringraziare a seguito della vittoria per la sua interpretazione di Patrizia Reggiani. Un ruolo, quello della prima donna della maison Gucci, per il quale ha studiato tanto e nel quale ha sempre dichiarato di aver messo tutta se stessa, sottolineando quanto la sua italianità sia stata il frutto di un'educazione al femminile: "La verità è che mi hanno cresciuta delle forti donne italiane, che sapevano come lottare per loro stesse. Le mie nonne italiane mi hanno insegnato ad essere forte e paziente, mia madre italiana mi ha insegnato a non avere paura. Poi c’è mia sorella, che mi ricorda sempre quanto ho dovuto essere coraggiosa"

La forza delle sue radici italiane

La star, poi, ha continuato il suo discorso facendo un ringraziamento speciale alla sua famiglia che le ha trasmesso la capacità di sentire la vita in maniera forte, potente e che le ha dato la possibilità di interpretare al meglio questo ruolo, attingendo alle sue radici italiane che ha sempre rivendicato con orgoglio:

E grazie al New York Film Critic’s Circle per aver apprezzato la mia interpretazione ed avermi onorata del premio di migliore attrice. Ringrazio la mia famiglia italiana, perché è anche grazie a loro che ho creato l’anima di questo personaggio. Queste donne mi hanno insegnato ad avere grandi sentimenti in un mondo di uomini e avere grandi sentimenti è bellissimo. Per molte persone nel mondo avere sentimenti forti è qualcosa du brutto, ma è soltanto reale. E per me che sono italiana è la base, grandi sentimenti e duro lavoro, ma anche polpette di carne. Anzi in Italia le polpette di carne non esistono, loro hanno il ragù sulla pasta. Poi ringrazio il cast di questo film, sono tutte persone stupende e straordinarie.

Lady Gaga piange a Che tempo che fa: le lacrime della popstar e l'applauso del pubblico
Lady Gaga piange a Che tempo che fa: le lacrime della popstar e l'applauso del pubblico
Le prime parole di Lady Gaga esclusa dagli Oscar 2022 con House of Gucci
Le prime parole di Lady Gaga esclusa dagli Oscar 2022 con House of Gucci
Lady Gaga sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa
Lady Gaga sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni