La prima foto ufficiale di Re Carlo III e la Regina Camilla, il sovrano ringrazia il popolo inglese
Sull'account Instagram della Royal Family sono stati pubblicati i primi scatti di Re Carlo III e della Regina consorte, Camilla, a due giorni esatti dall'Incoronazione tenutasi nella giornata di sabato 6 maggio, con una solenne cerimonia. Il sovrano ha poi ringraziato il popolo inglese e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un evento così importante per la Corona britannica.
Le prime foto ufficiali di Re Carlo III dopo l'incoronazione
Re Carlo III e la Regina Camilla appaiono sorridenti e fieri nella prima foto ufficiale da sovrani del Regno d'Inghilterra, con le corone poggiate sul capo, che attestano il loro nuovo ruolo nella famiglia reale, di cui ora sono ufficialmente a capo. I festeggiamenti per l'Incoronazione di Re Carlo hanno impegnato tutto il primo weekend di maggio, con una celebrazione sfociata poi in un evento a dir poco spettacolare.
Il ringraziamento al popolo inglese
Accanto al primo scatto pubblicato sui social, King Charles rivolge un messaggio ai suoi sudditi, ringraziandoli per aver contribuito a creare un momento perfetto e sottolinea che ora la sua vita, come sempre, è volta a servire il Regno Unito:
Mentre il weekend dell'Incoronazione volge al termine, mia moglie e io volevamo condividere i nostri più sinceri e sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa occasione così speciale. Rendiamo omaggio in particolare alle innumerevoli persone che hanno dedicato il loro tempo e la loro dedizione per garantire che i festeggiamenti a Londra, Windsor e oltre fossero il più possibile felici, sicuri e piacevoli.
Il sovrano, poi, continua: "A coloro che si sono uniti ai festeggiamenti – a casa, alle feste e ai pranzi in strada o facendo volontariato nelle comunità – va il nostro ringraziamento, a tutti e a ciascuno".
Sapere di avere il vostro sostegno e il vostro incoraggiamento, e vedere la vostra gentilezza espressa in così tanti modi diversi, è stato il più grande regalo possibile per l'incoronazione, mentre ora dedichiamo le nostre vite a servire il popolo del Regno Unito, dei Regni e del Commonwealth.