4.064 CONDIVISIONI
5 Agosto 2022
15:47

Il medico di Lando Buzzanca: “Ha perso 30 chili ed è scheletrico, chiede di essere salvato”

Fulvio Tomaselli, medico di fiducia di Lando Buzzanca, pubblica un post in cui parla a nome dell’attore: “Ho perso 30 chili, sono scheletrico. Che cosa aspettate a salvarmi?”.
A cura di Stefania Rocco
4.064 CONDIVISIONI

Sulla delicata vicenda di Lando Buzzanca, ricoverato in una Rsa dal 27 dicembre 2021, si espone Fulvio Tomaselli, medico di fiducia dell’attore. In un post pubblicato su Facebook, in cui sostiene di parlare a nome di celebre artista, l’uomo racconta quelle che sarebbero le condizioni di salute di Buzzanca dopo il ricovero in una residenza per anziani.

“Dovrei curarmi per recuperare ma ci stanno pensando su”

Ero sovrappeso ? Il 27 dicembre 2021 su induzione di un avvocato, mio amministratore di sostegno (ADS), mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico, farmacologico e di attività fisica. La dieta consisteva in cibo scadente quindi non appetibile. Ottimo modo per non mangiare”, si legge ancora nel testo attribuito a Buzzanca e postato sul profilo Facebook di Tomaselli:

Ho perso i chili superflui, ma con grande facilità ne ho persi altri, quasi 30. Mi hanno tranquillizzato molto! Dovevo stare tranquillo.  Purtroppo ho perso anche massa  magra per cui ora sono cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l’ attività fisica è stata abolita, e non mi reggo in piedi. Sono solo lucido e vorrei tornare a casa. Vi vorrei inviare una mia foto prima ( eccola)  e dopo, ma lo evito per rispetto di me stesso. Ora dovrei curarmi per recuperare ma ci stanno pensando su…potrei essere al capolinea e quindi …come disse…perché amputare, casca da solo.

Forse se fosse stato sentito il medico che avevo scelto per il mio benessere, non starei così.

A cosa aspettate?

SALVATEMI !

Vostro Lando.

Il medico di Lando Buzzanca: “Deve uscire subito”

Decine i commenti pubblicati sotto il post in questione, commenti cui Tomaselli risponde personalmente. “Si possono fare molte cose, ma subito”, risponde a chi gli chiede che cosa si possa fare per Buzzanca, “Deve uscire dalla RSA e trasferito a casa dove potrebbe essere curato o in una struttura adeguata per lo stato di denutrizione in cui si trova”.

4.064 CONDIVISIONI
Amber Heard chiede l'annullamento del processo perso contro Johnny Depp
Amber Heard chiede l'annullamento del processo perso contro Johnny Depp
Sienna Miller:
Sienna Miller: "Essere la fidanzata di Jude Law mi ha salvato dalle molestie di Weinstein"
Fedez, polemica sul Concertone:
Fedez, polemica sul Concertone: "Avrei voluto essere lì, ma il mio invito si è perso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni