480 CONDIVISIONI
Il processo di Johnny Depp contro Amber Heard
12 Aprile 2022
17:47

Gli avvocati di Johnny Depp accusano Amber Heard di aver mentito sugli abusi per fare carriera

Johnny Depp e Amber Heard tornano in tribunale per una causa da almeno 50 milioni di dollari. Partito oggi il processo per diffamazione della star di Hollywood contro l’ex moglie, che lo ha accusato di violenze e abusi: gli avvocati di Johnny Depp l’hanno accusata a loro volta di aver inventato suddetti racconti per agevolare la propria carriera.
A cura di Eleonora D'Amore
480 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il processo di Johnny Depp contro Amber Heard

Johnny Depp e Amber Heard tornano in tribunale per una causa da almeno 50 milioni di dollari. Partito oggi in Virginia il processo per diffamazione della star di Hollywood contro l'ex moglie dopo un editoriale scritto da lei stessa nel 2018 per il Washington Post in cui parlava di violenza domestica e abusi. Gli avvocati di Johnny Depp, Ben Chew e Camille Vasquez, oggi hanno accusato Amber Heard di aver inventato suddetti racconti per agevolare la propria carriera. Questo perché l'articolo in questione sarebbe stato pubblicato poco prima dell'uscita di "Aquaman", in cui la Heard recitava, e l'avrebbe aiutata a posizionare se stessa come eroina delle donne.

Si è presentata come il volto del movimento #MeToo, la rappresentante virtuosa di donne innocenti in tutto il mondo, donne che hanno veramente subito abusi", ha detto Vasquez, "Le prove dimostreranno che era tutta una bugia".

Vasquez ha aggiunto che l'attrice era una "manipolatrice", che si era preparata alla "performance della sua vita" sul banco dei testimoni.

"Questo processo è il riscatto da un'accusa falsa"

I fan di Johnny Depp fuori il tribunale
I fan di Johnny Depp fuori il tribunale

Depp ha citato in giudizio la Heard per 50 milioni di dollari, sostenendo, a sua volta, di essere lui la vittima di questo piano machiavellico che gli ha demolito la carriera. L'avvocato Chew ha sostenuto, infatti, che le accuse di Heard hanno causato gravi danni al percorso professionale di Depp perché ad Hollywood nessuno vorrebbe affrontare l'onta che deriverebbe dall'assumere un attore accusato di violenza domestica. "Le prove dimostreranno che le false accuse della signora Heard hanno avuto un impatto significativo sulla famiglia del signor Depp e sulla sua capacità di lavorare nella professione che amava", ha concluso Chew, "In definitiva, questo processo riguarda il riscatto dal nome del signor Depp di un'accusa terribile e falsa".

Amber Heard ha richiesto 100 milioni di dollari

Il processo dovrebbe durare circa sei settimane, poiché ai giurati verrà chiesto di selezionare una montagna di prove documentali e testimonianze contrastanti per decidere chi sta dicendo la verità. Heard ha accusato Depp di numerosi casi di aggressione, comprese le volte in cui, a suo dire, l'avrebbe afferrata per il collo, lanciata contro un muro e presa a pugni, arrivando al tentativo di soffocarla. La donna ha rilanciato con la richiesta di 100 milioni di dollari a Depp, sostenendo che il suo avvocato l'avrebbe anche diffamata, accusandola di aver messo su una bufala mediatica ai danni del divo.

Il team di avvocati di Amber Heard avrà la possibilità di presentare l'arringa di apertura entro domani. Depp ha perso una causa nel 2020 contro il quotidiano The Sun nel Regno Unito, quando il giudice ritenne che le accuse della Heard fossero "sostanzialmente vere" e che quindi il giornale non lo diffamava quando lo descriveva come un "picchiatore di mogli".

480 CONDIVISIONI
Il processo Depp contro Amber Heard arriva in tv su NOVE: cosa mostrerà e quando andrà in onda
Il processo Depp contro Amber Heard arriva in tv su NOVE: cosa mostrerà e quando andrà in onda
Amber Heard: "Johnny Depp mi ispezionò con le dita per cercare la droga", la testimonianza integrale
Amber Heard: "Johnny Depp mi ispezionò con le dita per cercare la droga", la testimonianza integrale
I legali di Amber Heard chiedono l'archiviazione del caso, giudice rigetta la proposta
I legali di Amber Heard chiedono l'archiviazione del caso, giudice rigetta la proposta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni