558 CONDIVISIONI
6 Maggio 2023
18:04

Fan italiana incontra il principe William durante l’incoronazione di re Carlo: “Dov’è la Puglia?”

Una donna italiana è riuscita a parlare brevemente con il principe William durante l’incoronazione di re Carlo. “Dov’è la Puglia?”, ha chiesto il duca di Cambridge. Resosi conto della gaffe, ha spiegato di amare l’Italia.
A cura di Stefania Rocco
558 CONDIVISIONI

William, nuovo principe del Galles, è stato tra i protagonisti dell’incoronazione di re Carlo, evento principale di oggi sabato 6 maggio. Senza mai rubare la scena al padre e alla consorte, la regina Camilla, William ha fatto da perfetta spalla al nuovo sovrano, prestandosi a tutto quanto previsto dal rituale: dall’abbigliamento alla sfilata di fronte ai sudditi. Nemmeno al termine dell’incoronazione, il principe ha fatto mancare il suo sostegno al padre, fermandosi a parlare con la folla radunata intorno all’abbazia di Westminster. Tra le persone in fila ad attenderlo anche una fan italiana che ne ha approfittato per girare un breve filmato caricato su TikTok.

Il principe William e l’amore per l’Italia

Dov’è la Puglia?”, ha chiesto William quando la giovane fan italiana che lo ha incontrato gli ha raccontato di arrivare da lontano. Una volta accortosi della gaffe, William ha dichiarato di amare l’Italia. Il breve filmato caricato su TikTok è diventato immediatamente virale.

William è il futuro della monarchia inglese

Con il passo indietro che Harry, ormai da anni, ha scelto di compiere, sono William e Kate a rappresentare il futuro della monarchia britannica. Investito da tale responsabilità, il principe del Galles – titolo ereditato dal padre – ha dimostrato di essere pronto a fare ciò che gli inglesi si aspettano da lui. Non ha mai rubato la scena durante la cerimonia di incoronazione, limitandosi a fare da supporto distante al padre in un dei giorni più importanti della sua vita. Accanto a lui, perfettamente aderente a quanto previsto dall’etichetta, la moglie Kate Middleton, mai fuori posto. Hanno completato il delizioso quadro familiare i figli Charlotte e Louise. George, primogenito della coppia, ha invece fatto da paggetto d’onore durante l’incoronazione. La famiglia al completo ha affiancato i nuovi sovrano anche al termine dell’incoronazione, affacciandosi dal balcone di Buckingham Palace.

558 CONDIVISIONI
Charlotte e Louis all'incoronazione di Re Carlo III
Charlotte e Louis all'incoronazione di Re Carlo III
844.817 di Spettacolo Fanpage
Incoronazione di Re Carlo III, le foto di George e degli altri paggetti
Incoronazione di Re Carlo III, le foto di George e degli altri paggetti
210.830 di Spettacolo Fanpage
Il principe Harry parteciperà all'incoronazione di Re Carlo, Meghan Markle rimarrà in California
Il principe Harry parteciperà all'incoronazione di Re Carlo, Meghan Markle rimarrà in California
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni