4 Luglio 2022
10:45

Eva Henger dopo l’incidente: “Ho paura di uscire, soffro di attacchi di panico”

Eva Henger ha raccontato a Nuovo Tv il tortuoso percorso verso la guarigione, dopo il terribile incidente avuto in Ungheria.
A cura di Daniela Seclì

Il percorso di Eva Henger verso la guarigione si sta rivelando decisamente tortuoso. Dopo l'incidente avuto in Ungheria lo scorso aprile, la showgirl non ha ancora ripreso a camminare. Insieme a Massimiliano Caroletti, ha lasciato la clinica già da qualche tempo e, come ha raccontato in un'intervista rilasciata a Nuovo Tv, fa ancora fatica a ritornare alla sua quotidianità dopo lo shock subito.

La sensazione di essere costantemente in pericolo

Eva Henger ha raccontato gli strascichi che ha lasciato quel terribile incidente in cui sono morte due persone. La quarantanovenne ha spiegato di avere paura di uscire di casa. Dopo quanto è accaduto, avverte costantemente una sensazione di pericolo:

"Ho paura di uscire. Qualche giorno fa sono salita in auto con la carrozzina che ho soprannominato la mia Ferrari. Ero terrorizzata. Quando hai la certezza di non essere indistruttibile, ti senti sempre in pericolo".

Dopo la morte di un suo collaboratore, soffre di attacchi di panico

Eva Henger ha raccontato anche un altro episodio doloroso della sua vita, che l'ha fortemente condizionata. Secondo quanto sostiene, qualche anno fa un suo collaboratore avrebbe avuto un infarto e sarebbe morto tra le sue braccia. Da quel momento, Henger ha cominciato a soffrire di attacchi di panico sempre più frequenti, tanto da averne talvolta tre in un giorno: “Mi avevano prescritto delle medicine, mi sembrava di morire”. Purtroppo ancora oggi ne soffre e la vicenda che l'ha vista suo malgrado coinvolta, non può che acuire questo problema. Ma lei non si perde d'animo, sta lottando per riconquistare quella normalità che oggi le appare ancora più preziosa. Intanto, sono in corso le indagini per fare piena chiarezza sulla dinamica dell'incidente che ha fatto due vittime. Eva Henger, tuttavia, non è coinvolta.

Eva Henger riprende a camminare dopo l'incidente
Eva Henger riprende a camminare dopo l'incidente
2.061 di MatSpa
Eva Henger sulla sedia a rotelle dopo l'incidente:
Eva Henger sulla sedia a rotelle dopo l'incidente: "Ho dolori allucinanti, piango per chi è morto"
Eva Henger torna a camminare dopo l'incidente, il video dei primi passi con le stampelle
Eva Henger torna a camminare dopo l'incidente, il video dei primi passi con le stampelle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni