32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniel Day-Lewis non intende tornare a recitare: “Ha chiuso con il cinema, in streaming niente di buono”

Daniel Day-Lewis si è ritirato nel 2017 e, a quanto pare, non avrebbe alcuna intenzione di tornare sui suoi passi.
A cura di Daniela Seclì
32 CONDIVISIONI
Immagine

Daniel Day-Lewis non ha nessuna intenzione di tornare a recitare. L'attore, che con la sua arte ha impreziosito film come Il mio piede sinistro, Nel nome del padre e The Boxer di Jim Sheridan o L'ultimo dei Mohicani di Michael Mann, Gangs of New York e tanti altri, annunciò il ritiro nel 2017 e da allora, non c'è verso di fargli cambiare idea. Ne ha parlato il regista Jim Sheridan, in un'intervista rilasciata a Screen Daily.

Daniel Day-Lewis non tornerà a recitare: parla Jim Sheridan

Jim Sheridan, che ha lavorato a lungo con Daniel Day-Lewis, ha fatto sapere su Screen Daily, di avere tentato spesso di convincere l'attore a tornare a recitare. Purtroppo, non ha avuto successo:

Ha detto che ha chiuso. Continuiamo a sentirci. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Apre i servizi in streaming e trova settemila scelte e non una che sia buona. I film hanno lasciato il dominio pubblico per quello privato. Hai un telecomando e puoi metterli in pausa. Non è più la stessa esperienza. Sarebbe bellissimo assistere al ritorno di Daniel e vederlo fare qualcosa perché è così bravo.

Daniel Day-Lewis ha annunciato il ritiro nel 2017

Era il 2017, quando usciva l'ultimo film di Daniel Day-Lewis, Il filo nascosto. Poi, con una nota diffusa dal suo portavoce, l'attore annunciò la fine della sua carriera:

Daniel Day-Lewis non lavorerà più come attore. È immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico che lo ha seguito in tutti questi anni. È una decisione privata dell'artista e né lui, né il suo ufficio stampa rilascerà ulteriori commenti su questo argomento.

In realtà, l'attore ne riparlò in un'intervista rilasciata a W Magazine, nella quale spiegò che voleva fermarsi, ma non riusciva a farlo: "Con quel comunicato ho voluto tracciare una linea netta, prima di ritrovarmi coinvolto nell'ennesimo progetto".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views