Chi è Nicla Ozenza, la cantante de La Ruota della fortuna

Nicla Ozenza è la cantante de La Ruota della Fortuna, ha 22 anni ed è originaria di Sanremo. Nel programma di Gerry Scotti si esibisce accanto a Marco Galeone, cantante e tastierista della band.
Chi è Nicla Ozenza, la carriera da cantante
Nata a Sanremo il 16 ottobre 2002, Nicla è cresciuta respirando aria di musica nella città simbolo del Festival della Canzone Italiana. Fin da bambina si è distinta per la sua voce intensa e genuina, calpestando presto i palcoscenici di concorsi nazionali e internazionali. Le sue interpretazioni, sempre molto sentite, le hanno permesso di conquistare pubblico e giurie. Oggi, oltre alle apparizioni in tv davanti a milioni di spettatori, continua a studiare al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, dove porta avanti con costanza la sua formazione musicale.

La vita privata di Nicla Ozenza
Sul fronte personale, invece, regna la riservatezza: non si sa se Nicla abbia un fidanzato o se ci sia qualcuno di speciale nella sua vita. Ciò che emerge chiaramente dal suo profilo Instagram è la stima dei fan, che la seguono e la sostengono con entusiasmo, apprezzandone talento e spontaneità. L’esperienza a La Ruota della Fortuna potrebbe rappresentare per lei un punto di svolta, anche grazie agli ascolti record del programma.
L’esperienza a La Ruota della Fortuna
Per Ozenza, quella de La Ruota della Fortuna è una delle prime vere grande occasioni professionali. Cantare sul palco accanto a Gerry Scotti e Samira Lui non è solo una grande soddisfazione, ma anche un’opportunità per farsi conoscere dal grande pubblico. Un elemento che ha conquistato i telespettatori è, infatti, proprio la sigla del programma, nella quale è direttamente coinvolta. Si tratta di una rielaborazione di Canzoncina di Margherita Vicario, brano contenuto nell’EP Showtime del 2023 e originariamente pensato come denuncia sul cambiamento climatico. Nella versione televisiva, interpretata proprio da Nicla, si è trasformata in un jingle orecchiabile e amatissimo.