984 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Chi è Marisol Castellanos, allieva arrivata in finale ad Amici 23: il percorso e la storia con Petit

Marisol Castellanos è la ballerina di Amici 23 di origini cubane, in squadra con la maestra Celentano. Ha 18 anni ed è tra le più giovani concorrenti del talent show. Nella scuola ha conosciuto Petit con il quale vive oggi una storia d’amore: insieme a lui è arrivata sino in finale.
A cura di Ilaria Costabile
984 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Marisol Castellanos è una delle ballerine di Amici 23. Tra le più giovani concorrenti del talent show, è arrivata in finale, in programma per sabato 18 maggio, e proverà a conquistare il podio della categoria ballo. 18 anni, ha origini cubane ma vive a Biella con la sua famiglia. È arrivata al serale nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e ad ogni esibizione ha ricevuto numerosi complimenti, soprattutto dai giudici che hanno sempre sottolineato il suo talento. Ad Amici 23 ha aperto anche il suo cuore: in casetta è nata, infatti, la storia d'amore con il cantante Petit.

Chi è Marisol, la storia della ballerina e la passione per la danza

Nata a Cuba nel 2006, Marisol Castellanos si è trasferita da piccolissima a Biella con i genitori, dove vive tutt'oggi. Sin da bambina ha iniziato a studiare danza, appassionandosi anche alla pole dance, non solo alla classica che, comunque, rappresenta il suo punto di partenza sempre in costante miglioramento. Ballare è sempre stata una necessità, un modo per esprimere le sue emozioni, per ritrovare serenità. Tanti sono i corsi seguiti in questi anni che le hanno permesso di perfezionare la sua tecnica sempre di più, facendo emergere anche il suo talento. Eppure, come ha raccontato lei stessa ad Amici, c'è stato un periodo in cui non ha messo piede in sala per tre mesi, ha affrontato momenti particolarmente bui che l'hanno allontanata anche dall'unica cosa che la faceva stare bene:

Mi sono sentita sempre qualcosa fuori posto, era come se uscissi dalla scena che stavo vivendo in quel momento e mi vedessi come se non c'entrassi nulla con il contesto. Spesso capitava nei luoghi affollati, a scuola, nella quotidianità familiare. L'unico luogo nel quale mi sentivo bene era la danza. Per mesi ebbero controllo su qualsiasi cosa mi appartenesse, la mia alimentazioni, le emozioni, l'autostima, impedendomi di uscire di casa. Non misi piedi in sala per circa tre mesi.

Marisol Castellanos nel serale di Amici
Marisol Castellanos nel serale di Amici

La storia d’amore con Petit nata nella scuola

Oltre la danza, la scuola di Amici ha regalato a Marisol anche altre emozioni. La ballerina, infatti, si è avvicinata a Petit, il cantante romano con cui è nata una vera e propria storia d'amore. Quella che inizialmente era nata come una simpatia, è diventata qualcosa di più grande. Al loro primo bacio, sbocciato in un pomeriggio trascorso in casetta, i fan sono andati in visibilio, sostenendo da subito questa nuova coppia. Tra i due, ad esporsi maggiormente, sembra essere stato proprio il giovane cantautore che dopo un'esibizione ha dichiarato di essersi innamorato di lei. Con il trascorrere del tempo il sentimento si è fortificato e durante un confronto, sul letto, Petit si è lasciato andare a una tenera dichiarazione: "Non voglio perderti, ti amo Mary".

Il percorso di Marisol: dall’ingresso alla finale di Amici 23

Marisol è stata una delle prime a mettere piede nella scuola di Amici, a sceglierla come sua allieva è stata la maestra Alessandra Celentano che ha visto in lei le doti necessarie affinché, non solo potesse migliorare giorno dopo giorno, ma potesse affrontare tutte le sfide che il percorso le avrebbe posto davanti. Sebbene sia stata da sempre considerata una tra le concorrenti più forti, non sono mancati anche attimi di sconforto, durante i quali è stata supportata dalla sua coach, che le ha fatto capire quanto la ricerca della perfezione, molte volte, nasconde la paura di non essere sicuri delle proprie capacità e allo stesso tempo la voglia di imparare quanto più è possibile. Superata la fase di preparazione,  Marisol è arrivata al serale, dove ha continuato a mietere successi fino a conquistarsi un posto in finale. Secondo Fabrizio Prolli, ex professionista del talent che a Fanpage.it ha espresso un giudizio su tutti gli allievi in gara, la ballerina originaria di Cuba merita la vittoria.

984 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views