Vostro onore
7 Marzo 2022
18:30

Chi è Isabella Mottinelli, l’attrice che interpreta Camilla nella fiction Vostro onore

Isabella Mottinelli è l’attrice che interpreta il ruolo di Camilla Danti nella nuova fiction di Rai1, Vostro Onore. Classe 1998, ha mosso i primi passi a teatro, per poi dedicarsi alla tv e al cinema. Ha partecipato alla fiction Che Dio ci aiuti 6 e Blanca.
A cura di Elisabetta Murina
Isabella Mottinelli
Isabella Mottinelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Vostro onore

Isabella Mottinelli è la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Camilla Danti nella nuova fiction di Rai1, Vostro Onore. Classe 1998, originaria di Brescia, ha mosso i primi passi in teatro, sua grande passione. Da quel palcoscenico è poi passata alla televisione e al cinema, dove ha preso parte a fiction come Che Dio ci aiuti 6, Blanca e al film Anni da Cane.

Chi è Isabella Mottinelli, gli studi e la passione per il teatro

Isabella Mottinelli è nata a Brescia e ha 24 anni. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al teatro, frequentando la scuola Paolo Grassi a Milano. Il suo debutto sul palcoscenico teatrale è avvenuto nel 2016, con Le fumatrici di pecore. Ha poi preso parte a diverse altre produzioni, tra cui una di William Shakespeare e, l'ultima nel 2020, Zio Vanja di Cechov. Sa suonare l'ukulele e ha anche preso lezioni di canto e danza.

Isabella Mottinelli (IG @isabellamottinelli_)
Isabella Mottinelli (IG @isabellamottinelli_)

La carriera in tv, da Che dio ci aiuti a Vostro onore

Dal teatro, la sua carriera si è spostata al cinema e in televisione, dove negli ultimi due anni ha ricoperto diversi ruoli. Per il grande schermo, ha preso parte al film Anni da Cane, uscito nel 2021 su Amazon prime Video. Per il piccolo schermo, invece, ha interpretato il ruolo di Caterina nella fiction di successo Che dio ci aiuti 6 e quello di Beatrice, sorella di Blanca (Maria Chiara Giannetta), nell' omonima fiction. Ora è tornata in televisione nei panni di Camilla Danti nella fiction Vostro Onore. Il suo personaggio è la figlia del nuovo dirigente del Commissariato, intraprendente e solare. Sul sito di Volver Actor è possibile consultare il suo curriculum vitae.

Isabella Mottinelli
Isabella Mottinelli

La vita privata di Isabella Mottinelli

Nonostante sia ormai un'attrice conosciuta al pubblico, Isabella Mottinelli è piuttosto riservata sulla sua vita privata. Non si sa, infatti, se al momento sia single o fidanzata, così come non si hanno notizie delle sue precedenti relazioni. Sul suo profilo Instagram (IG @isabellamottinelli_) condivide scatti con gli amici, durante il tempo libero e anche del suo lavoro d'attrice.

8 contenuti su questa storia
Vostro onore, anticipazioni ultima puntata 21 marzo: Vittorio e Matteo provano a fuggire da Milano
Vostro onore, anticipazioni ultima puntata 21 marzo: Vittorio e Matteo provano a fuggire da Milano
Vostro Onore, Matteo Oscar Giuggioli:
Vostro Onore, Matteo Oscar Giuggioli: "L'ultima puntata è disarmante, vi lascerà senza parole"
Vostro Onore, anticipazioni terza puntata 14 marzo: Vittorio e Matteo provano a riavvicinarsi
Vostro Onore, anticipazioni terza puntata 14 marzo: Vittorio e Matteo provano a riavvicinarsi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni