video suggerito
video suggerito
Matrimonio a prima vista Italia 2025

Chi è Giulia Davanzante, psicologa e nuova esperta di Matrimonio a Prima vista al posto di Mario Abis

Giulia Davanzante è la nuova esperta di Matrimonio a Priva Vista, entrata a far parte del team composto già da Nada Loffredi e Andrea Favaretto al posto di Mario Abis. È una psicologa clinica e si occuperà del percorso della coppia nel loro insieme, analizzando il linguaggio non verbale e le reazioni dei singoli partecipanti.
A cura di Sara Leombruno
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Giulia Davanzante è la nuova esperta di Matrimonio a Priva vista, entrata a far parte del team composto già da Nada Loffredi e Andrea Favaretto al posto di Mario Abis. È una psicologa clinica e si occuperà del percorso della coppia nel loro insieme, analizzando il linguaggio non verbale e le reazioni dei singoli partecipanti.

Chi è Giulia Davanzante, la nuova psicologa di Matrimonio a Prima vista

Giulia Davanzante, insieme al suo team, affiancherà i nuovi single nella ricerca dell’abbinamento ideale e li guiderà verso la costruzione di una relazione autentica. Psicologa clinica, adotta un approccio sistemico-relazionale ed è specializzata nell’influenza delle relazioni e dei modelli di attaccamento sullo sviluppo della personalità. Non lavorerà da sola con i sei single che parteciperanno al programma. Al suo fianco, infatti, ci saranno Nada Loffredi, psicoterapeuta e sessuologa clinica, che analizzerà l’affinità sessuale e la chimica tra i partecipanti, e Andrea Favaretto, life coach e esperto di comunicazione, pronto a supportare i candidati nel superare ostacoli e a valorizzare le loro potenzialità, creando le basi per relazioni equilibrate e durature.

La vita privata di Giulia Davanzante

Nata a Torino, Giulia Davanzante ha costruito la sua carriera nella sua città natale. Non si sa molto della vita privata, ma certamente quella per la psicologia è stata una passione che si porta dentro da sempre. Ha iniziato a lavorare con gli adolescenti che provenivano da contesti complessi perché le interessava capire come queste dinamiche andassero a influenzare l‘identità. Lì si è resa conto che, oltre all'ascolto dei giovani, aveva intenzione di ampliare il suo raggio d'azione anche al mondo degli adulti che, da quel momento in avanti, ha cominciato sempre più ad affascinarla.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views