1.041 CONDIVISIONI
9 Giugno 2022
19:38

Beatrice Valli: “Ho avuto un padre assente ma gli ho dato la possibilità di portarmi all’altare”

Beatrice Valli racconta il rapporto con il padre, al suo fianco mentre la conduceva all’altare durante il matrimonio con Marco Fantini: “Papà c’è stato poco ma gli ho dato questa possibilità. Ci teneva”.
A cura di Stefania Rocco
1.041 CONDIVISIONI

Nel giorno del matrimonio con Marco Fantini, Beatrice Valli è arrivata all’altare radiosa. Accanto a lei il piccolo Alessandro, nato dalla precedente relazione con Nicolas Bovi, e Andrea Valli, suo padre. Le bellissime foto che hanno documentato l’evento hanno raccontato di un ballo tra la sposa e il genitore, un momento emozionante che Beatrice ha voluto condividere sui social. A Grazia, però, l’influencer racconta che il rapporto con suo padre non è stato stretto come le foto sembrerebbero suggerire.

Beatrice Valli: “Mio padre c’è stato poco”

Il mio papà c’è sempre stato poco quando eravamo piccole, poi i miei si sono separati quando avevo 6 anni. La mia infanzia si riassume così: quattro donne invincibili contro tutti”,  racconta Beatrice, riservando alla madre parole ricche di riconoscenza, “Non è stato facile non avere un uomo accanto che la supportasse. Ci portava la mattina a scuola e poi lavorava dalla mattina alla sera. Quando il suo papà era morto avevano dovuto chiudere il maglificio di famiglia. E così mamma lavorava in un negozio che vendeva oggettistica varia a Correggio”. Il rapporto con il padre si sarebbe raffreddato dopo la separazione tra i suoi genitori:

Mi è mancata la protezione che un papà può dare a una figlia. Quando ero piccola, tra lavoro e giocare a calcio, c’è sempre stato poco. Ma quello che mi ha fatto più male è stata la separazione dei miei genitori. Mi è mancata quella figura paterna che ho ritrovato nella stabilità che ho costruito con Marco. È una ferita che mi porterò dentro per sempre.

Perché il padre di Beatrice Valli l’ha accompagnata all’altare

Ma quell’assenza non ha caricato Beatrice di rancore. Lo ha dimostrato procedendo verso l’altare al braccio del padre durante le nozze con Fantini: “Gli ho dato una possibilità, papà ci teneva. Mentre camminavo, a destra c’era lui, a sinistra mio figlio Alessandro. Ha 9 anni, ma per me è già un piccolo uomo. Mi ha fatto diventare mamma, donna matura, con lui ho affrontato gioie e sofferenze: mi ha fatta crescere”.

1.041 CONDIVISIONI
Ludovica e Eleonora Valli scivolano sulle scale verso l'altare al matrimonio della sorella Beatrice
Ludovica e Eleonora Valli scivolano sulle scale verso l'altare al matrimonio della sorella Beatrice
Beatrice Valli: “Babysitter assenti, la gente non ha voglia di lavorare”
Beatrice Valli: “Babysitter assenti, la gente non ha voglia di lavorare”
27.353 di Spettacolo Fanpage
Beatrice Valli torna sul reddito di cittadinanza: “Ci sono persone che se ne approfittano”
Beatrice Valli torna sul reddito di cittadinanza: “Ci sono persone che se ne approfittano”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni