24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonino Spadaccino festeggia 40 anni con una foto nudo: “Ho detestato questo corpo, non ho più paura”

Antonino Spadaccino ha festeggiato i suoi 40 anni con una foto senza veli dall’alto valore simbolico: “Io questo corpo l’ho detestato, maltrattato, tagliato, ricucito, nascosto, ripudiato. Solo oggi, per la prima volta, lo accarezzo e ve lo mostro. Dentro c’è l’anima, abbiatene cura”.
A cura di Daniela Seclì
24 CONDIVISIONI
Immagine

Antonino Spadaccino compie 40 anni. Il cantante, che qualche mese fa si è portato a casa la vittoria di Tale e Quale Show, ha celebrato questo importante traguardo con una foto senza veli, dall'alto valore simbolico. L'artista ha spiegato: "Mi sono fatto un regalo, la vanità. Ho detestato, maltrattato, ripudiato questo corpo" e ha assicurato di essere pronto a mettere da parte le sue paure.

Antonino Spadaccino e la foto senza veli, il significato dello scatto

Antonino Spadaccino ha condiviso sui social una foto che lo ritrae senza veli, con addosso solo una elegante collana di perle. I capelli biondo platino e le parti intime coperte da fiori. Così, l'artista si è regalato "la vanità", lanciando anche un importante messaggio che si ricollega alla body positivity. Ad accompagnare la foto, una dedica a se stesso:

Per i miei 40 anni mi sono fatto un regalo: la vanità. Quel sentirsi belli che non crediamo di meritare, quel desiderio di buttare giù le maschere e gridare al mondo: vado bene cosi come sono. Io questo corpo l’ho detestato, maltrattato, tagliato, ricucito, nascosto, ripudiato. Solo oggi, per la prima volta, lo accarezzo e ve lo mostro. Dentro c’è l’anima, abbiatene cura. Io per i miei 40 non ho più paura. Buon Compleanno a Me. Adesso ci divertiamo.

Quindi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della foto.

Antonino è stato vittima di bodyshaming e bullismo

In un'intervista rilasciata a Verissimo, Antonino Spadaccino parlò del bodyshaming subito e degli insulti ricevuti non solo per il suo aspetto fisico ma anche per il suo orientamento sessuale:

Io ero un pesce fuor d'acqua. Un ragazzo cicciottello, sorridente, che viene fuori dalla tv con un talento evidente, ma che probabilmente non coincideva con le linee della discografia dell'epoca. Ci vendevano delle popstar super perfette, confezionate, plastificate. Grazie a Dio poi le cose sono cambiate. Ci ho molto sofferto, io subivo bodyshaming, ma non venivo criticato solo per il fisico, ma anche per il mio orientamento sessuale. Non se ne parlava. Eppure per me non è mai stata una cosa sensazionale, una roba per cui fare scalpore. Io ho sempre avuto un rapporto fantastico con mia madre e mio padre, non ho mai dovuto spiegare niente a nessuno. Mi sono ritrovato in un mondo fatto di dita puntate e neanche in faccia.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views