Alessandro Cattelan: “Dovevo fare l’inviato dell’Isola dei Famosi. Il piano saltò, ma fu una fortuna per me”

Alessandro Cattelan durante la lunga chiacchierata con Antonella Clerici nel suo podcast Supernova ha raccontato che anni fa, prima di condurre X Factor, gli fu proposto di partire per l'Honduras per vestire i panni dell'inviato dell'Isola dei Famosi. Quella proposta saltò e poche settimane dopo accettò di condurre il talent show: "Quella sfortuna è stata poi la mia più grande fortuna".
Le parole di Alessandro Cattelan
"Ero nel cast di Quelli che il calcio con Simona Ventura. Simona aveva l'Isola dei Famosi, programma che durava un'infinità di tempo. A fine puntata di Quelli che il calcio, mi faceva fare 20 min di talk sul reality. Finita quell'edizione, avrei dovuto fare l'inviato", ha raccontato Alessandro Cattelan nel podcast Supernova, durante la lunga chiacchierata con Antonella Clerici. Era tutto pronto per partire, "mi avevano anche regalato la guida per l'Honduras", ha continuato il conduttore. Ma qualcosa andò storto: "Questa cosa saltò, e per un paio di settimane pensai "Che sto a fare qua?". Tempo altre settimane, mi chiamarono per fare X Factor". Allora, Cattelan, ha rivelato alla Clerici che con il senno di poi, l'improvviso cambio di programma fu una fortuna: "Sono sicuro che se fossi andato a fare l'inviato all'Isola dei Famosi, non mi avrebbero preso per condurre X Factor. Quella sfortuna è stata poi la mia più grande fortuna".
I dieci anni di Alessandro Cattelan a X Factor
Alessandro Cattelan è stato il conduttore di X Factor per 10 edizioni: pilastro del talent show, ha lasciato il programma al termine dell'edizione 2020, vinta da Casadilego. Si congedò con un discorso intenso e commovente nel quale sottolineava la "fine di un epoca". "È finito un pezzo della vostra vita, si cambia pagina. Per me è arrivato il momento di voltare pagina. È una pagina della mia vita che se n'è andata. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, le persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno permesso di fare quello che mi piace fare nella vita. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione, così difficile da fare e indimenticabile per me", le sue parole.