Alessandra Celentano tra il pubblico per Carola Puddu, applausi e standing ovation per l’ex allieva

Hanno finalmente preso il via le date del Balletto di Roma, al Teatro Olimpico con Romeo e Giulietta. Per il ruolo della protagonista è stata scelta Carola Puddu, la giovane ballerina sarda che ha partecipato alla passata edizione di Amici. Ad uno degli ultimi spettacoli, come promesso ad assistere tra il pubblico c’era anche la maestra Celentano.

L'orgoglio di Alessandra Celentano
Alessandra Celentano ha sempre elogiato Carola durante il suo percorso ad Amici reputandola un’ottima ballerina. Sima e affetto che non sono scomparsi dopo la fine del programma, anzi. "Mi ha sgridata tante volte, ma mi voleva bene, penso ci sia una stima reciproca. Mi ha insegnato a non sottovalutarmi", ha confessato la ballerina in una recente intervista a Lorella Cuccarini. "Adesso lavorerò ancora con lei e lei verrà a vedermi. Mi piace quando lo fa. Mi mette l'ansia benefica, di una persona che ha investito tanto tempo e dedizione su di te. Lei ci tiene e io ci tengo a farle vedere i passi avanti". Promessa mantenuta, visto che la maestà si è seduta tra il pubblico del Teatro Olimpico di Roma per assistere proprio ad una delle prime date del Balletto.L’insegnante, al termine dello spettacolo, si è alzata in piedi tra il pubblico pre applaudire e far sentire tutto il suo sostengo all’ex allieva. Riunite, Carola e la maestra si sono scattate una foto nel backstage: con loro anche Michele Esposito, altro prediletto della Celentano durante il percorso nella scuola.
I complimenti di Francesca Bernabini
Sui social non ha rinunciato a fare i suoi complimenti alla ballerina anche Francesca Bernabini, l’insegnante che ad Amici ha avuto modo di lavorare con Carola, che ha rimarcato come la standing ovation del pubblico fosse meritata. "Ho avuto il piacere di essere tra i docenti di Carola lo scorso anno ad Amici durante tutto il suo percorso. Che avesse le carte in regola per interpretare un personaggio complesso come la Giulietta di Monteverde non avevo dubbi. Ma la sua prova interpretativa di ieri ha superato ogni aspettativa e mi ha colpito nel profondo. BRAVA!".