21.679 CONDIVISIONI
29 Aprile 2022
21:00

Agata Reale, la ballerina di Amici che lotta da due anni contro il cancro: “È difficile spiegare”

Agata Reale, la ballerina di Amici e inviata a Verissimo nella stagione 2009, sta lottando da due anni contro il cancro. Ha terminato le chemio, ecco il suo racconto.
21.679 CONDIVISIONI

Agata Reale, la ballerina di Amici e inviata a Verissimo nella stagione 2009, sta lottando da due anni contro il cancro. Su Instagram, in un lungo post racconta le ultime vicissitudini. Un passo molto importante: la fine delle terapie dopo due anni di paure. Ma, come spiega benissimo, terminare un ciclo di chemioterapie non significa terminare quello stato di paura e di angoscia: "Cancro. Sono parole forti che mi accompagnano, parole come leucemia". Spiega Agata Reale: "Ho finito la chemio di mantenimento e la sensazione è veramente strana!!! Tutti pensano finalmente sei libera… sai che c’è è difficile spiegare anche questo… credo che è difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere… pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito… di avere rotture, di sentirti debole, di vomitare, di avere giramenti di testa, mal di testa pazzeschi… è lì che dici!? E ora???". 

Il messaggio di Agata Reale

Ecco cosa ha pubblicato Agata Reale su Instagram: "È difficile spiegare quell’attimo in cui ti dicono di avere una malattia tumore, cancro!parole così forti che fanno paura,la parola che mi accompagna da anni è leucemia!eppure io ho avuto solo paura di lasciare la mia bambina anche se sapevo di lasciarla in ottime mani! Sarei stata tranquilla ma una figlia merita una madre…
È difficile spiegare cosa vuol dire avere il pic, senti un pizzico all’interno del braccio e poi ti infilano un tubicino piccolo piccolo piano piano seguendo la tua vena in un percorso a pensarci impressionante, è difficile spiegare la sensazione di chiudersi in bagno e rasarsi i capelli, quella la ricordo, solo negli occhi di chi mi stava accanto in quel momento chiusi in bagno con me, me lo ricordo bene quel rasoio lo usai come un senso di sfida contro il mostro… quasi per dire ti faccio vedere io brutta bestia!"

"È difficile spiegare", la confessione

"È difficile spiegare". Agata Reale arriva al cuore della questione e prova a scegliere con cura le parole per condividere un dolore che è anche speranza. Parla delle sacche di chemio "coperte da una stagnola quasi per non vedere", parla dei sensi di colpa, parla di tutto quel dolore. Ma poi, finalmente, spiega che è finita.

È difficile spiegare… quelle sacche di chemio spesso coperte da una stagnola quasi per non vedere neanche cosa stesse arrivando dentro per uccidere tutto, quelle punture alle vertebre tanto liquor tanta chemio! È difficile spiegare il dolore, sempre in silenzio, il vomito, le varie complicazioni, la febbre, le afte in bocca i sudori la notte, le visioni, le paure, il veleno in bocca, il non poter andare in bagno e piangere di dolore per la cosa più naturale… tutto questo in silenzio chiusa tra 4 mura!
È difficile spiegare i sensi di colpa per chi sta soffrendo a vederti così.
È difficile spiegare ciò che non auguro a nessuno ma solo chi ha vissuto può capire!
È difficile dire anche semplicemente ho finito finalmente…
Dopo 2 anni e mezzo!!! Ho finito la chemio di mantenimento e la sensazione è veramente strana!!! Tutti pensano finalmente sei libera… sai che c’è è difficile spiegare anche questo… credo che è difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere… pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito… di avere rotture, di sentirti debole, di vomitare, di avere giramenti di testa, mal di testa pazzeschi… è lì che dici!? E ora??? Purtroppo non entra tutto qui il mio pensiero trovate il resto nelle foto❤️#rinascita #loveyourself #leucemia #lifestyle #vivereacolori

21.679 CONDIVISIONI
Bugo ferito dopo gli ultimi due anni: "Molti si prendono gioco di me"
Bugo ferito dopo gli ultimi due anni: "Molti si prendono gioco di me"
Agata Reale, da Amici alla leucemia: "Vorrei fare tante cose, ma la gente ha paura di me"
Agata Reale, da Amici alla leucemia: "Vorrei fare tante cose, ma la gente ha paura di me"
Leonardo è eliminato da Amici: "Lasciare è difficile", Nunzio si salva
Leonardo è eliminato da Amici: "Lasciare è difficile", Nunzio si salva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni