Uomini e Donne 2021/2022
30 Maggio 2022
14:25
AGGIORNATO31 Maggio

La scelta di Luca Salatino è Soraia Allam Ceruti, i video della puntata di Uomini e Donne

Oggi martedì 31 maggio, su Canale 5 è andata in onda la seconda parte della scelta di Luca Salatino a Uomini e Donne che ha lasciato lo studio con insieme alla sua scelta Soraia che è scoppiata in lacrime, incredula. La corteggiatrice non si aspettava affatto di essere la scelta: "Ma perché hai fatto così l’ultima esterna allora?! Mi hai fatto stare malissimo", ha detto riferendosi ai comportamenti di Luca durante l'ultima esterna. Prima di lei anche Lilli ha versato qualche lacrima, ma nonostante tutto ha abbracciato Luca per l'ultima volta.

In studio, presenti anche Matteo Ranieri con la sua scelta Valeria a supportare il tronista. "In Matteo ho trovato un amico vero", ha raccontato Luca in lacrime per l'emozione. Sulla piattaforma ufficiale www.wittytv.it, tutti i momenti più belli della scelta.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022
31 Maggio
15:08

Soraia è la scelta di Luca, lei quasi non ci crede: "Mi hai fatto stare male, perché?"

È poi il momento di Soraia, che entra in studio inconsapevole della scelta di Luca.

Abbiamo iniziato il percorso tra risate e imbarazzo e devo dire che è stato un crescendo, fino ad un certo punto. Ho visto sempre una Soraia col sorriso, solare, pronta a dare tutta se stessa per me. Poi qualcosa si è perso, il tuo sorriso era cambiato. Non era più spensierato e solare come ti avevo conosciuta. Eri cambiata. Il nostro rapporto è cambiato. Abbiamo perso la sintonia che avevamo all’inizio, per questo mi arrabbiavo”, spiega il tronista.

“Lo avevo capito Lu. Durante l’ultima esterna eri distaccato, me lo aspettavo….”, lo interrompe lei.

Luca riprende il discorso: “Dentro di me qualcosa era cambiato. Sentirti lontana però mi ha fatto capire quanto mi mancavano quei sorridi e quegli abbracci. Ci ho messo anche del mio per farti cambiare, un pochetto. C’è stato un momento, quando ci siamo dati il primo bacio, stavamo brindando al tramonto. Ho detto che sarebbe stato il nostro primo insieme, ti ricordi? Vorrei che di tramonti ce ne fossero tanti altri insieme”.

Soraia sembra non capire il messaggio. “Ma perché hai fatto così l’ultima esterna allora?!”, non ci capacita. “Mi hai fatto stare malissimo”.

"E quindi che dobbiamo fare?", chiede Luca. "Stiamo insieme", risponde lei prima di abbracciarlo. Sul loro bacio piovono petali rossi.

Alla fine del ballo Maria commenta: "Eddai Luca l'hai fatto un po' apposta….", a proposito del suo comportamento. "Ciao scemo", lo saluta mentre insieme a Soraia lascia lo studio.

 
A cura di Giulia Turco
31 Maggio
14:57

Lilli piange dopo la non scelta di Luca, Maria: "Non è una sconfitta, troverai l'amore"

Molto emozionato, Luca riceve l’abbraccio di Ida Platano prima di comunicare la sua scelta. Per prima, chiede di far entrare Lilli in studio.

“Questo percorso lo abbiamo iniziato insieme. Sei stata la prima ragazza che ho portato fuori perché subito mi avevi calpito. Mi ricordo la prima esterna, ho sentito subito qualcosa di forte. Anche il fatto che hai raccontato una parte che tenevi nascosta della tua vita, mi ha fatto capire che non sei una ragazza, ma una donna”, inizia Luca.

“La seconda esterna tra risate e spensieratezza e poi la più bella che abbia mai fatto: la cena e il nostro primo bacio sulla terrazza con la canzone di mamma e papà. Da lì è cambiato qualcosa e ho iniziato, anche per colpa mia, a vedere delle paure e dei muri che stavano sovrastando tutto. Fino a quando non ti ho trovata lì a sedere. Per me è stato un duro colpo. Le paure di entrambi hanno preso il sopravvento. Poi insieme le abbiamo superate e ho conosciuto la parte più bella di te, che ti sei scrollata di dosso tutto quello che ti teneva bloccata”, continua.

“Credo di aver trovato una donna con dei valori con la quale non cambierei niente, se tornassi indietro. Alla fine però ho dovuto ascoltare…..”. Lilli capisce di non essere la scelta e scoppia in lacrime.

Maria la consola: “Ci sono cose che hai affrontato nella tua vita molto più importanti, questo è niente in confronto. Sei una donna forte. Ha ragione Luca quando dice che sei speciale e proprio per questo hai diritto ad una persona che ti ami. Hai una vita davanti. Non buttare quello che hai vissuto e non pensare di avere perso qualcosa”.

Lilli si alza e abbraccia il tronista, mentre il pubblico scoppia in un applauso per il suo gesto.

 
A cura di Giulia Turco
31 Maggio
13:08

La seconda parte della scelta di Luca Salatino: Lilli e Soraia sempre più sulle spine

Martedì 31 maggio va in onda la seconda parte della scelta di Luca Salatino a Uomini e Donne. Nella precedente puntata sono andate in onda le clip dei momenti più belli vissuti dal tronista romano con Lilli e con Soraia, oltre alle ultime esterne con le due corteggiatrici. Lilli si è dichiarata con Luca ammettendo i suoi sentimenti. Soraia è scoppiata in lacrime in studio, convinta di non essere la scelta per via del comportamento distaccato di Luca che ha avvertito durante gli ultimi momenti insieme. Nonostante le anticipazioni fanno ricadere su di lei la scelta del tronista, la narrazione finora sembra raccontare tutt'altra versione. Con chi lascerà dunque lo studio Luca? L'appuntamento è per oggi alle 14.45 circa su Canale 5.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
17:35

Chi è Lilli Pugliese, la corteggiatrice che si è dichiarata a Luca Salatino

Lilli Pugliese è la corteggiatrice di Luca Salatino che nella puntata di martedì 31 maggio di Uomini e Donne scoprirà se sarà o meno la scelta del tronista. Vive a Roma ma ha origine capoverdiane. Ha 28 anni e una sorella gemella di nome Serena alla quale è molto legata. Serena vive in Corea, dove ha seguito il suo compagno, come ha raccontato nel suo incontro di presentazione con Luca tramite video chiamata. Durante la sua ultima esterna, Lilli si è dichiarata al tronista: "Penso di essermi innamorata di te", ha confessato.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
16:01

Luca regala a Maria De Filippi un mazzo di rose: "Sei la persona più umile che conosca"

Pochi minuti prima della scelta, Luca ne approfitta per fare i suoi ringraziamenti a Maria De Filippi facendole recapitare in studio un grande mazzo di rose rosse. "Sei la persona più umile che abbia mai conosciuto in tutta la mia vita", sono le parole del tronista che non ha scritto alcun biglietto perché, spiega: "Preferivo dirtelo a voce". La sua dedica per la conduttrice prosegue: "Quando ti incontravo eri tu a salutarmi per prima e durante il percorso hai sempre avuto una parola giusta per trovare in me il positivo". 

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:39

Soraia che si sfoga in lacrime: "Penso di non essere la scelta, non so cos'è l'amore"

Durante l’ultima esterna, Luca porta Soraia a visitare i luoghi della sua vita. La porta a casa sua, citofona ai genitori, ma non salgono in casa. “Ci sono un po’ rimasta male, ma non per questo. Io penso di non essere la scelta”, confida Soraia a Maria. “Era distaccassimo durante l’esterna, non l’ho mai visto così”, prosegue il suo sfogo. “Non so neanche più cos’è l’amore, l’ultima volta che ho vissuto una relazione è stato a 24 anni. Quello che provo dentro è qualcosa di grande, ma sono abbastanza razionale”.

 
A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:30

In studio anche Matteo Ranieri e Valeria Cardone per assistere alla scelta

Luca Salatino ha voluto al suo fianco durante la scelta due persone a lui molto care. Si tratta dell'amico Matteo Ranieri, ex tronista, e la sua scelta la corteggiatrice Valeria. Insieme hanno condiviso gioie e dolori di questo percorso. Per questo, non appena Matteo entra in studio e abbraccia Luca, entrambi scoppiano in lacrime per l'emozione. "Mi ricordo quando mi hanno chiamato per fare il provino…È iniziato tutto per caso, mi rende malinconico il fatto che stia finendo”.

 
A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:24

Lilli a Luca: "Io penso di essermi innamorata di te"

Durante l'ultima parte di esterna, Lilli e Luca si ritrovano soli in un luogo molto romantico e la corteggiatrice decide di farsi avanti dichiarando apertamente quel che prova. “C’è stato un momento in cui pensavo non mi volesse nessuno, ma tu mi sei stata sempre vicina”, si confida Luca. “Quando ami una persona… io penso di essermi innamorata di te”, ammette Lilli.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:18

Lilli presenta a Luca la sua gemella, trasferita in Corea per amore

“Ti sto facendo conoscere la persona più importante della mia vita, perché tu sei diventato molto importante per me”. Lilli ha fatto conoscere a Luca la sua gemella, che vive in Corea per amore. “Spero che anche tu possa aver trovato la persona giusta per te, mentre io sono dall’altra parte del mondo”. Durante la seconda parte della giornata i due ragazzi si concedono un po’ di relax al parco, dove si lasciano andare ad effusioni e confessioni. “Mi è capitato di pensare che forse avevo sbagliato a venire, ma poi ho capito qualcosa di noi, ho capito quanto ci tengo. Se non rischi come fai a sapere cosa può esserci dopo?”.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:13

Il percorso di Luca con Soraia a Uomini e Donne

È poi il turno dei momenti più belli vissuti da Luca e Soraia. La serata trascorsa sul divano, i baci in spiaggia al tramonto. “Ogni volta che ci vediamo aggiungiamo un pezzettino, siamo veramente complici”, diceva la corteggiatrice. “Sei la cosa che mi fa stare meglio in questo momento della mia vita”. Anche qui, le lacrime. Dopo le effusioni con Lilli, Soraia ha vissuto momenti di sconforto al punto da voler fare qualche passo indietro.

 
A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:10

Uomini e Donne, il percorso di Luca con Lilli

Lo studio rivive i momenti più belli trascorsi tra Luca e Lilli che ha confidato al tronista i suoi momenti più fragili. Insieme sono tornati nella casa famiglia in cui ha la ragazza ha vissuto da bambina: “Non ci tornavo da 12 anni”, aveva raccontato. Poi il ballo sulle note di Il cielo in una stanza e i loro baci più romantici. Non mancano gli scontri. “Io voglio che lui sia mio”, diceva Lilli durante le esterne.

 
A cura di Giulia Turco
30 Maggio
15:02

L'amicizia di Luca Salatino e il cavaliere Alessandro: "Se scegli, sarà per tutta la vita"

La redazione ha preparato per Luca Salatino una serie di filmati che raccontano la simpatica sintonia tra il tronista romano e il cavaliere "esperto" Alessandro. Il giovane chiede consigli d'amore ad Alessandro, approfittando della sua lunga esperienza con le donne. "Non devi essere agitato, è perché vuoi bene ad entrambe?", prova ad indagare. "Ad ogni modo se scegli, ti auguro che sia per tutta la vita". Poi passano ai consigli di stile, scelgono insieme completo e cravatta. Infine Luca, si sdebita con l'amico preparandogli una carbonara.

 
A cura di Giulia Turco
30 Maggio
14:45

Luca Salatino e Matteo Ranieri in gita a Portofino dopo la scelta

Nel frattempo Luca Salatino, pur senza svelare la sua scelta, si è mostrato sui social nella vita dopo Uomini e Donne. Insieme a Matteo Ranieri sta trascorrendo qualche giorno di relax a casa dell'amico ligure: la domenica a Portofino si è trasformata in uno show esilarante. "Io non ho mai visto una cosa così, ho visto i pattini a Ostia. Ma chi ha mai visto sto coso? Quanto è grosso? Ma dove ca**o va sto coso?", ha commentato Salatino davanti alle barche nel borgo dei pescatori.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
14:41

Uomini e Donne, le parole di Lilli prima della scelta

È poi il turno di Lilli che si lascia andare alle emozioni in vista della scelta. "Luca è un ragazzo molto sensibile, ma al tempo stesso ha un carattere forte", racconta alla redazione. "A me piace proprio per questo: io l’ho conosciuto sia nel positivo che nel negativo. Ormai so com’è fatto".

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
14:39

Le parole di Soraia prima della scelta di Luca Salatino

Soraia, poco prima della registrazione della scelta di Luca, ha raccontato alla redazione le sue impressioni tirando le somme del suo percorso di conoscenza con il tronista: "In tutto il percorso sono stata l’unica ragazza con la quale si è aperto su argomenti molto toccanti che l’hanno anche ferito. Comunque ci siamo divertiti un sacco e secondo me siamo proprio compatibili". 

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
14:35

Chi è Soraia Allam Ceruti

Soraia Allam Ceruti è la corteggiatrice di Uomini e Donne arrivata sino alla fine del percorso di conoscenza con il tronista Luca Salatino. Originaria di Como, dove vive tutt'oggi stando a quanto riporta sul suo profilo Facebook. Sembra sia nata nel 1994 e che lavori come impiegata mentre frequenta un corso di marketing nel settore immobiliare. Su Instagram è seguita da quasi 37 mila follower, con i quali condivide selfie e scatti della sua quotidianità.

A cura di Giulia Turco
30 Maggio
14:31

Chi è Lilli Pugliese, corteggiatrice di Luca a Uomini e Donne

Classe 1994, Lilli Pugliese è stata una delle corteggiatrici più frequentate da Luca Salatino nel corso del suo trono a Uomini e Donne. Originaria di Roma, ha 28 anni e un’infanzia non semplice alle spalle. A soli 3 anni infatti insieme a sua sorella è stata affidata ad una casa famiglia a causa di problemi con il gioco d’azzardo da parte del padre. Ad oggi Lilli lavora in una pasticceria di Roma e studia Fashion Design con il sogno di diventare stilista. “Mi sono decisa a scendere le scale per Luca perché l’ho visto mentre corteggiava Roberta e mi è subito piaciuto”, ha detto a proposito del tronista con il quale ha stretto un forte legame negli ultimi mesi.

A cura di Giulia Turco
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni