293 CONDIVISIONI
Diretta
26 Marzo 2022
18:49
AGGIORNATO27 Marzo

Serale di Amici 2022: Calma e Christian eliminati della seconda puntata

293 CONDIVISIONI

Sabato 26 marzo 2022 su Canale 5 torna il serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto così alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini ammessi al serale si sfideranno. A giudicare le sfide confermati i tre giudici della scorsa edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Ospite della puntata è stato Irama, che torna sul palco di Amici, lì dove è iniziata la sua carriera artistica, ricevendo tra le mani il disco di platino per "Ovunque sarai" brano portato a Sanremo quest'anno. A dover lasciare la corsa verso la vittoria del serale, subito dopo la prima manche è stato Calma, cantante della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Dopo il ballottaggio iniziato nella seconda manche e conclusosi con la sfida tra Christian e Crytical alla fine della terza manche, è il ballerino della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini a dover lasciare il talent show.

In evidenza
00:49

Christian deve lasciare Amici 21 è l'eliminato della seconda puntata

 

È il momento di sapere chi dovrà abbandonare per sempre il talent show, i ragazzi quindi sono chiamati ad assistere all'annuncio. "Se fossi uscito la settimana scorsa avrei avuto più rimpianti" dice Christian, mentre Maria De Filippi commenta il suo comportamento: "La settimana scorsa eri qui con Gio Montana e io mi arrabbiavo perché sembrava che non te ne importasse. Quando Crytical dice di non voler lasciare la panchina si vede e questa sua voglia la percepisce anche il pubblico, stasera vengo qui e vedo te che mangi, ridi e scherzi e Crytical più teso e lo so che non è che perché non te ne importa, ma tu sei fatto così. Comunque Crytical non deve lasciare la panchina, credo si sia capito, quindi Christian deve salutare tutti". 

Christian allora si alza, dopo aver abbracciato l'amico in lacrime, e saluta i suoi compagni d'avventura che tra applausi, urla, abbracci lo salutano calorosamente.

A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
27 Marzo
00:59

Irama ospite della seconda puntata di Amici 21 riceve il disco di platino per Ovunque sarai

Irama torna sul palco di Amici dove canta "Ovunque sarai", il brano portato a Sanremo che ha conquistato un ottimo posto in classifica e poi concede al pubblico anche un altro singolo "Il giorno in cui ho smesso di pensare" accompagnato dal corpo di ballo. Ad aprile il cantante inizia il tour dei palazzetti e riceve dalle mani di Maria De Filippi il disco di platino per il suo brano sanremese.

A cura di Ilaria Costabile
27 Marzo
00:41

Maria De Filippi chiacchiera con Crytical e Christian prima dell'eliminazione

Due brani per Crytical e due coreografie per Christian che si esibiscono giocandosi la permanenza al serale e il percorso verso una possibile vittoria. Il ballerino di Raimondo Todaro ringrazia prima di ballare: "Penso che in tutto questo percorso ho imparato tantissimo, sia come persona che come ballerino, quindi grazie davvero per tutto". L'annuncio dell'eliminazione, però, arriva in casetta. Crytical dice: "La situazione è bruttissima, mi dispiace perché avrei voluto dare di più. Mi spaventa il fuori, non voglio tornare a casa, vorrei arrivare di più fare di più e ti giuro ci ho provato al massimo".

Una volta tornati in casetta, mentre Christian prova ad occupare l'attesa distraendosi, Crytical in lacrime risponde alle domande di Maria: "Il bilancio positivo, è più uno sfogo per quello, perché quando vedo tante persone che…quando vedo il pubblico che applaude, urla il mio nome, mi sento bene, mi sento capito, ed è una cosa che mi capita molto raramente e quindi pensare che ci potrebbe essere un'eventuale uscita mi destabilizza".

Anche Christian dice la sua: "Mi sono sentito bene dopo tanto tempo mentre ballavo. Non è stato facile perché anche le minime cazzate per me erano enormi e quindi è stato un crollo".

A cura di Ilaria Costabile
27 Marzo
00:16

Crytical sfiderà Christian all'eliminazione finale

Dopo essersi esibiti con le loro performance, Albe, Crytical e John Erick scoprono che il primo a rientrare in gara è Albe, i giudici sono quindi chiamati a scegliere chi tra il ballerino e il cantante della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini debba scontrarsi con Christian all'eliminazione finale. Il nome è quello di Crytical.

A cura di Ilaria Costabile
27 Marzo
00:03

LDA fa vincere la sua squadra con la sua versione di "Una direzione giusta"

L'ultima sfida della terza manche vede LDA cantare "Una direzione giusta" che conquista sia Emanuele Filiberto di Savoia che Stash, i quali ritengono che il cantante sia stato in grado di interpretare in maniera particolare una canzone non sua, aggiungendo anche delle barre. La performance di Dario, pur avendo emozionato i giudici, non è stata la preferita. Questo porta la squadra di Celentano-Zerbi a vincere la sfida e a scegliere quali dei ragazzi della squadra opposta debba giocarsi la permanenza al serale e scelgono Albe, Crytical e John Erick.

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
23:56

Michele conquista la vittoria contro Crytical e Albe, De Martino: "Sei disarmante"

La bravura di Michele che balla la coreografia "Fiamme" è utilizzando le parole di Stefano De Martino "disarmante" tanto da far conquistare a lui e alla sua squadra la manche. Il giudice dichiara: "Sei talmente bravo che inizieremo a cercare anche il più piccolo difetto, sei bravo da assuefazione, chiederemo sempre di più". Crytical e Albe conquistano solo il voto di Stash.

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
23:48

Zerbi lancia una sfida tra Luigi e Crytical poi la annulla: "Volevo dimostrare che la Pettinelli ha torto"

La terza manche inizia con un guanto di sfida lanciato da Rudy Zerbi alla squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Dopo che nella scorsa puntata la sfida tra Luigi e Crytical non era stata accettata dalla Pettinelli perché riteneva che il suo allievo non potesse eseguire i brani proposti dagli avversari, pur avendo i giudici decretato equo il guanto, il coach di musica ha deciso di riproporre uno scontro tra Luigi e Crytical dove i cantanti sono chiamati a cantare un medley che inizia con un loro brano, seguito da Destri di Gazzelle e La genesi del tuo colore di Irama.

Dopo le esibizioni, però, interviene Zerbi: "Questo guanto possiamo anche annullarlo, perché io volevo solo dimostrare che quanto detto dalla Pettinelli non ha alcun fondamento". Anna Pettinelli ribatte: "Devi vergognarti, perché per fare un dispetto a me ci rimettono i ragazzi, lui si è esibito ed è giusto che abbia una giudizio da parte dei giudici". Rudy riprende il discorso: "Non voglio che ci vada di mezzo Crytical, tu hai detto la settimana scorsa che avrebbe potuto cantare solo ballad e stasera abbiamo avuto la dimostrazione che non è così, perché non può cantare nemmeno quelle, quindi non voglio che ci vada di mezzo". 

La speaker continua: "Ma cosa stai dicendo? io non ho mai detto niente del genere, lui può cantare quello che vuole, queste canzoni adesso le ha cantate e si è messo in gioco. Se si annulla il guanto che succede?". Maria De Filippi, quindi, spiega che qualora il guanto fosse stato ritirato, la prova sarebbe stata annullata. Intervengono anche i ragazzi, il primo a parlare è Luigi: "Io ci tengo a dire che Fra è stato molto bravo, ma tu Anna la volta scorsa hai detto che lui avrebbe potuto cantare solo ballad, ma allora non avresti dovuto accettare nemmeno questo guanto". Anche Crytical dice la sua: "Io mi sono messo in gioco ho fatto una cosa che non ho mai fatto, quindi è giusto che la prova venga valutata". La De Filippi propone una soluzione alternativa, cioè di annullare la sfida solo qualora dovesse vincere Luigi e Zerbi ha accettato la proposta.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
23:26

Continuano le sfide tra i prof, Rudy Zerbi diventa Heidi. De Martino: "Qui c'è solo imbarazzo"

Continuano le sfide tra i prof, dopo il successo della scorsa puntata che ha visto scontrarsi Lorella Cuccarini e Raimondo Todarso contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Stavolta la sfida, nuovamente tra le due coppie, si basa sulle sigle dei telefilm. I primi portano in scena Love Boat, Friends e Happy Days impegnandosi in coreografie con tanto di canzoni e balletti. Ma Celentano e Zerbi non si lasciano sconfiggere facilmente e, quindi, sfidano i loro avversari con la Famiglia Addams, dove il coach di canto ha il volto di Zio Fester, ma è il secondo telefilm a conquistare punti: si tratta del cartone Heidi che vede ancora una volta Zerbi protagonista nei panni della simpatica bambina "a cui i monti sorridono e le caprette fanno ciao". I giudici sono atterrati dalle risate con Stefano De Martino che commenta: "Di solito c'è l'imbarazzo della scelta, ma qui c'è solo imbarazzo". Il guanto, per l'impegno, è stato vinto dai CuccaTodo.

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
23:13

Christian va all'eliminazione finale, Nunzio continua la sua gara

Dopo la vittoria della seconda manche da parte della squadra Celentano-Zerbi, tocca a loro stabilire chi dovrà contendersi la permanenza al serale. La prima esibizione di Alex fa guadagnare al cantante la vittoria e, quindi, continua la gara, mentre a sfidarsi dopo le loro prime performance sono Christian, già al ballottaggio nella puntata precedente e poi Nunzio. Il ballerino di hip pop, però, è costretto a dover affrontare l'eliminazione finale.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:58

La dolcezza di Luigi che canta "Un tempo piccolo" fa vincere la manche alla sua squadra

Ultima sfida della seconda manche: Raimondo Todaro schiera Christian e chiamano dell'altra squadra Luigi, che canta "Un tempo piccolo" di Califano. Proprio questo momento diventa un motivo di racconto, il cantante infatti ricorda che quando era bambino la cantava spessissimo, in giro con suo fratello e suo padre in bicicletta, Maria De Filippi a quel punto dice di girarsi e sullo schermo compare un video di Luigi da piccolo che canticchia proprio questa canzone. Emanuele Filiberto commenta: "Luigi hai saputo dare il peso giusto alle parole di una canzone bellissima", a lui si aggiunge Stash: "Ho scoperto una nuova sfumatura di Luigi, questo significa che ha una tavolozza piena di colori da mostrare". Con questa doppia votazione, quindi, la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si aggiudica la seconda manche che porta ad un ballottaggio finale. I prof schierano Alex, Christian e Nunzio con tanto di commenti: "il tanto bravo", "il mio ballerino mediocre" e "il tarantolato".

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:50

LDA canta Vorrei e conquista i giudici: "Riesci sempre a fare ogni canzone tua, bravo"

Seconda sfida nella serata di Amici21. Lorella Cuccarini schiera la corale con Dynamite, mentre Zerbi chiama LDA a cantare "Vorrei". I giudici sono chiamati ad esprimere i propri giudizi dopo le due esibizioni, Stash: "È stato uno dei momenti in cui ho pensato Less is more sometimes, si è fatta sentire la tua anima", Stefano De Martino: "LDA trova sempre il suo modo di fare le cose e per me è molto bello, è stato davvero bravo". Questa sfida, quindi, porta un punto alla squadra di Zerbi e Celentano.

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:44

Nunzio vince il guanto di sfida contro Leonardo e Carola, De Martino e Celentano battibeccano

I "CuccaTodo" avendo vinto la manche devono scegliere la squadra con cui scontrarsi e la scelta ricade su quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Il maestro Todaro lancia un guanto di sfida tra Leonardo e Nunzio, due latinisti, accompagnati da Serena e Carola. Alessandra Celentano, però, ha da ridire in merito alla lettera con cui il suo competitor ha motivato la sfida, definendola una comparata e non un vero e proprio guanto di sfida, la maestra poi aggiunge: "Io trovo Nunzio coatto, non spavaldo, la velocità nelle gambe, poi, bisognerebbe capire, perché io lo trovo un ballo isterico". 

Dopo le due esibizioni Stefano De Martino dice: "Quello che mi piace vedere nei ballerini di latino è lo show, Nunzio è un litro e mezzo in una bottiglia da un litro però capisco che per la maestra sia incontenibile", la Celentano controbatte: "Ma io pensavo alla birra e non allo champagne che è per palati raffinati, la birra la vedrei bene anche per te", De Martino: "Beh ma la birra piace a tutti". Il principe vota Nunzio e Serena e di conseguenza la sfida viene vinta dalla coppia schierata da Todaro che esulta: "Come vedi quando il guanto di sfida lo lanci tu vinco io e quando lo lancio io vinco io". 

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:27

Calma eliminato da Amici 21: "Non vedo l'ora di far riconoscere la mia arte"

Il primo ad esibirsi è Luigi con un suo brano che, quindi, subito conquista l'attenzione del pubblico che lo segue con entusiasmo. A seguire c'è Leonardo che si esibisce in una performance latineggiante, il terzo ad esibirsi è Calma che canta il suo pezzo, ovvero "Routine". A rientrare immediatamente in partita, dopo la votazione dei giudici, è Luigi. Ciò significa che Leonardo e Calma dovranno continuare ad esibirsi. Quest'ultimo canta "Le ragazze", mentre Leonardo balla un pezzo che unisce il latino con il modern. Chiamati a votare i giudici fanno la loro scelta e quindi a dover lasciare per sempre il serale è Calma, uno tra gli ultimi entrati nella scuola di Amici.

Rudy Zerbi aggiunge qualche parola: "Amici dà l'opportunità di farsi conoscere, sei tanto particolare spero che fuori da qua riuscirai a far capire la tua arte". Calma aggiunge: "È stata una esperienza bellissima, non vedo l'ora di far scoprire il mio mondo". 

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:07

La voce di Aisha fa vincere la manche a Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro

Dopo la parità conquistata con la seconda sfida, la squadra di Rudy Zerbi lancia un nuovo guanto di sfida e gareggiano Carola con una coreografia sulle note di "Pump it" e Aisha con un brano di Christina Aguileira. Dopo le due performance le due squadre sono state chiamate a schierarsi davanti ai giudici che, quindi, dovranno decretare la vittoria della prima manche. Stash dà la sua preferenza ad Aisha, mentre Stefano De Martino vota a Carola e il principe ha votato per Aisha.

La squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini ha vinto la prima manche. Tocca a loro scegliere i tre allievi dell'altra squadra che devono esibirsi e rischiano di essere eliminati, i nomi ricadono su: Calma, Luigi e Leonardo.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
22:00

La Celentano lancia il guanto di sfida: Michele e Leonardo vincono contro Christian e Nunzio

È arrivato il momento del guanto di sfida lanciato da Alessandra Celentano che vede sfidarsi Leonardo e Michele contro Christian e Nunzio. La maestra ritiene che, soprattutto quest'ultimo, debba essere decisamente più maturo nelle esibizioni, mentre Christian non è in grado di andare oltre il suo stile che è l'hip pop, inoltre la coreografia da lei proposta unisce due stili da lei particolarmente amati: il neoclassico e il latino. Raimondo Todaro, però, non è d'accordo: "Io non lancio dei guanti di sfida improponibili, perché se il guanto lo lanciavo io e mettevo cose per cui Michele poteva farsi male, volevo vedere cosa dicevi e non sono d'accordo quando dici che non è un bravo ballerino". 

La Celentano commenta i cambiamenti apportati dal maestro Todaro : "Un conto è sistemare un po', un conto è cambiare stile, passi e coreografie. Sei passato dal neoclassico all'hip pop, dici che Christian è tanto bravo nel modern, perché non glielo hai fatto fare. Non fai mettere mai alla prova il tuo ragazzo, e con questo atteggiamento non fai altro che darmi ragione". 

Emanuele Filiberto, chiamato a giudicare: "Voglio premiare Christian perché questo tango l'ha fatto suo". Stefano De Martino prosegue: "Io apprezzo il tentativo di portare a casa l'esibizione, ma non si può riconoscere la bravura di Michele e Leonardo", Stash conclude dicendo: "Se abbiamo una coreografia prima, allora mi aspetto che quello che vedrò sia simile e invece non è stato così, mi dispiace".

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
21:48

La prima sfida la vincono Sissi e Alex, contro Luigi e LDA

La prima sfida del secondo appuntamento con il serale di Amici arriva dopo la scelta della busta da parte di Stefano De Martino, a seguito della sua vittoria della "Oreo Challenge". Scende in campo, quindi, la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che chiamano la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. I primi a sfidarsi sono Luigi e LDA che cantano "È colpa di chi" e si scontrano con Sissi e Alex che gareggiano con un pezzo di Pink "Just give me a reason".

 

A giudicare la performance sono i giudici, il primo a prendere la parola è Emanuele Filiberto: "La voce cristallina di Sissi e la voce calda di Alex mi hanno coinvolto", a seguire Stefano De Martino: "La forma del duetto è spettacolare, in tutti e due i duetti cantavate l'uno per l'altra, mi è piaciuto, Sissi e Alex erano quasi in una bolla, il mio voto va a Sissi".

 
A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
21:15

Serale di Amici 21, ospite della seconda puntata Irama

Anche per la seconda puntata del serale di Amici 21 è previsto un ospite che arricchirà lo show con nuove emozioni. A calcare il palcoscenico di Canale 5 è uno dei vecchi allievi della scuola, diventato uno dei nomi più noti e apprezzati della musica italiana, ovvero Irama. Il cantante torna da Maria De Filippi portando in scena il singolo con cui ha partecipato a Sanremo 2022 ovvero "Ovunque sarai", posizionatosi al quinto posto della classifica della kermesse canora.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
21:00

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Dopo Giuliano Peparini, per il secondo anno di fila, il direttore artistico del serale di Amici è Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese, che ha all'attivo diversi programmi televisivi tra cui spiccano Miss France e The Voice. È stato anche giurato di Got to Dance. Ancora una volta, quindi, sembrerebbe che Maria De Filippi abbia dato uno sguardo all'internazionalità, come era già accaduto in due occasioni: con Ricky Martin e Miguel Bosè.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
20:45

Fantamici: cos'è e come funziona

Dopo il successo del FantaSanremo arriva anche il FantaAmici. Si tratta di un gioco che consente al pubblico di entrare nelle dinamiche del talent show di Maria De Filippi, concentrato principalmente sulle puntata del serale di Canale 5. A seconda delle sfide e del comportamento dei ragazzi, i giocatori conquisteranno o perderanno punti per la loro squadra, che hanno formato ancor prima dell'inizio del serale sul sito ufficiale del gioco o tramite l'applicazione dedicata: FantAmici.  Il regolamento del FantaAmici è molto simile a quello del FantaSanremo e prevede che ogni giocatore componga una squadra vincente puntando sugli allievi che ritiene più validi nel guadagnare punti.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
20:30

La squadra Pettinelli-Peparini dopo le eliminazioni della prima puntata

La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini dopo l'eliminazione di Alice è arrivata a contare 4 allievi, 2 cantanti e 2 ballerini:

Albe (cantante)
Crytical (cantante)
Dario (ballerino)
John Erik (ballerino)

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
20:15

La squadra Cuccarini-Todaro: cantanti e ballerini

La squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, nuovo arrivato tra i professori di questa edizione di Amici, è la prima a non aver perso ancora nessun concorrente. Formata da 3 cantanti e 3 ballerini, conta un totale di 6 allievi:

Aisha (cantante)
Alex (cantante)
Christian (ballerino)
Nunzio (ballerino)
Serena (ballerina)
Sissi (cantante)

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
20:00

La squadra Zerbi-Celentano dopo l'eliminato della prima puntata

Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano sono i professori amati-odiati del talent show, schietti e talvolta anche brutali nei loro giudizi non temono nessuno. Nella prima puntata la loro squadra ha perso un componente, si tratta del cantante Gio Montana, e quindi adesso sono ancora in gioco 3 cantanti e 3 ballerini:

Calma (cantante)
Carola (ballerina)
LDA (cantante)
Leonardo (ballerino)
Luigi (cantante)
Michele (ballerino)

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
19:45

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 21

A seguito del grande successo dello scorso anno, il trio di giudici formato da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Colors è stato riconfermato. Una giuria che ha dimostrato di avere competenze non solo nel mondo della musica, ma anche della danza. Ricordiamo, infatti, che il conduttore di "Stasera tutto è possibile" è stato in passato un allievo della scuola di Cinecittà proprio come ballerino, mentre il principe ha vinto un'edizione di Ballando con le Stelle e si è dilettato anche in veste di cantante. A questo si aggiunge la vittoria da parte di Stash del talent show di Maria De Filippi. Un parterre eterogeneo, quindi, che garantisce non solo un occhio critico, ma anche una buona dose di intrattenimento e sintonia.

A cura di Ilaria Costabile
26 Marzo
19:30

Le anticipazioni della seconda puntata del serale di Amici

Una seconda puntata ricca di emozioni e di sfide per gli allievi della scuola di Cinecittà che si contendono la vittoria del talent show. Secondo le anticipazioni diffuse in questi giorni, quindi, sarà un cantante della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano a dover lasciare per primo il serale, mentre al ballottaggio finale finiranno un cantante e un ballerino. Ospite di questo secondo appuntamento con i talenti di Amici è il cantante Irama che canterà il suo brano sanremese “Ovunque sarai”.

A cura di Ilaria Costabile
293 CONDIVISIONI
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni