1.451 CONDIVISIONI
12 Luglio 2022
10:30

Lino Banfi e la moglie positivi al Covid: “Preso insieme, Lucia dice che almeno non ci separeranno”

Lino Banfi e la moglie Lucia Lagrasta sono risultati positivi al Covid. A Tv, Sorrisi e Canzoni l’attore ha raccontato come stanno.
A cura di Daniela Seclì
1.451 CONDIVISIONI

Nei giorni scorsi, hanno fatto commuovere le parole di Lino Banfi sulla moglie. La signora Lucia gli avrebbe chiesto di domandare a Papa Francesco di aiutarli a morire insieme: "Perché se muori prima tu, io non ce la faccio". Bergoglio ha ascoltato con grande tenerezza le loro parole e ha detto all'attore: "Io non ho questo potere, però pregherò per voi e voi pregate per me". Lino Banfi si è raccontato su Tv, Sorrisi e Canzoni, rimarcando quell'amore lungo oltre 60 anni, che lo lega alla moglie Lucia Lagrasta. Purtroppo in questi giorni, la coppia sta facendo i conti con il Covid, ma stanno tutto sommato bene.

Lino Banfi ha un po' di tosse, Lucia Lagrasta sta bene

"L'abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato": ha fatto sapere Lino Banfi. Le condizioni di salute dei due coniugi, 86 anni lui e 84 anni lei, sono buone. L'attore ha un po' di tosse, mentre la moglie sta bene:

"Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza". Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi“.

Lino Banfi e Lucia Lagrasta, 70 anni d'amore

Lino Banfi e Lucia Lagrasta stanno insieme da 70 anni, 10 da fidanzati e 60 come marito e moglie. L'attore ha spiegato: "Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta. Ha detto: “Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra"". Infine, ha svelato il segreto di un matrimonio così riuscito:

"Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid".

1.451 CONDIVISIONI
Lino Banfi:
Lino Banfi: "Ho chiesto a Papa Francesco di farmi morire insieme a mia moglie, mano nella mano"
Lino Banfi è guarito dal Covid:
Lino Banfi è guarito dal Covid: "L'ho sconfitto e sto benissimo"
Lino Banfi difende i giovani:
Lino Banfi difende i giovani: "Non è vero quello che dicono, i ragazzi vogliono lavorare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni