News sull'isola dei famosi 2022
14 Giugno 2022
12:49

Licia Nunez spiega perché ha lasciato L’Isola dei Famosi: “Non potevo più rimandare”

Licia Nunez racconta i motivi che l’hanno spinta a lasciare l’Isola dei Famosi. Nulla che riguardasse la sua salute o la sua resistenza, ma questioni di carattere lavorativo.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'isola dei famosi 2022

Tra i concorrenti che hanno abbandonato prima del previsto l'Isola dei Famosi c'è stata anche Licia Nunez. L'attrice è stata per lungo tempo su Playa Sgamada, ma è riuscita a superare più di un televoto, ma per questioni che esulano dal gioco ha dovuto lasciare il reality prima del previsto. In un'intervista a SuperGuida Tv, però, spiega i motivi che l'hanno spinta a prendere questa decisione.

I motivi del ritiro dall'Isola dei Famosi

Se avesse potuto avrebbe senza dubbio continuato, dimostrando di avere una forza e un carattere in grado di farle superare ogni difficoltà, anche le più dure, ma purtroppo Licia Nunez ha dovuto dare spazio ad altre priorità. Questioni lavorative, quindi, che non hanno nulla a che vedere con la capacità di fronteggiare altre settimane sull'Isola, dal momento che il prolungamento ha sovvertito i piani di non pochi concorrenti:

Non mi sono pentita. Ho avuto il totale sostegno del mio manager Marco Durante de La Presse Management al contrario di alcuni miei amici che sapendo che partivo per l’Isola dei Famosi mi avevano data per spacciata. Io li avevo avvisati che avrei fatto una clip di presentazione in cui dicevo che sarei arrivata in finale che era prevista per il 23 maggio. Poche settimane prima di partire avevo saputo del prolungamento ma io avevo preso già altri impegni che era giusto onorare.Non c’erano le condizioni sull’Isola per poterli posticipare e così come ho onorato il contratto che avevo firmato con la produzione dell’Isola era giusto che rispettassi anche gli altri impegni presi.

Nessun rimpianto, quindi, per l'ex naufraga che ha avuto modo di riscontrare quanto il pubblico credesse nelle sue potenzialità: "Ho capito che il pubblico era dalla mia parte dopo aver superato qualche televoto. La certezza l’ho avuta quando sono rientrata in Italia e ho avuto la possibilità di leggere i commenti sui social. L’affetto del pubblico è stata la mia più grande vittoria". 

Il percorso di rinascita nel reality show

Il percorso all'Isola dei Famosi è stato in qualche modo terapeutico, un viaggio attraverso il quale mettersi nuovamente in gioco e lenire le ferite dell'anima dopo un lungo periodo di confusione e sofferenza:

All’Isola dei Famosi è importante avere una buona resistenza mentale altrimenti il fisico ne risente. Si litiga spesso per questioni futili che però sono di vitale importanza in quel contesto. Mi riferisco per esempio alla divisione del cibo o anche alla gestione del fuoco. L’Isola dei Famosi è un reality di sopravvivenza e nel mio caso è stata un’avventura attraverso la quale ho vissuto altri viaggi tra sentimenti e emozioni. Ho accettato di partecipare all’Isola perché volevo rimettermi in gioco per capire anche quali fossero i miei limiti. Ho voluto vivere questa esperienza anche per esorcizzare ciò che era rimasto irrisolto dentro di me. Stavo attraversando un momento difficile della mia vita perché ero caduta in depressione.

362 contenuti su questa storia
Ilary Blasi chiude L'isola dei famosi in bianco: in finale brilla con la collana-cintura di cristalli
Ilary Blasi chiude L'isola dei famosi in bianco: in finale brilla con la collana-cintura di cristalli
Alvin commuove Ilary:
Alvin commuove Ilary: "Aveva ragione Francesco Totti, sei unica", poi spegne le luci della Palapa
Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei famosi 2022
Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei famosi 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni