25 Maggio 2022
15:44

Giovanna Ralli scatenata da Serena Bortone: “Ricordo tutto perché le cose belle non si dimenticano”

La grande attrice ospite a Oggi è un altro giorno racconta la sua carriera e viene applaudita da Serena Bortone per la “memoria di ferro”.

Una scatenatissima Giovanna Ralli ospite a Oggi è un altro giorno. L'attrice 87enne, grande diva del cinema italiano, non si è risparmiata e ha ballato anche con Serena Bortone: "Sono quello che sono, non preparo nulla. Sono felice di tutto quello che ho vissuto, di tutte le persone che ho incontrato". Applaudita da Serena Bortone: "Hai una memoria di ferro", la risposta è intensa e precisa: "Le cose belle te le ricordi, le emozioni te le ricordi tutte".

Il rapporto con Sophia Loren

Giovanna Ralli ha cominciato a muovere i primi passi con Sophia Loren, hanno entrambe infatti la stessa età. Ecco il suo racconto a Oggi è un altro giorno, nel salotto moderato da Serena Bortone:

Abbiamo fatto le comparse, le generiche, abbiamo fatto tutt'e due Miss Italia, non vincemmo. L'ho vista ai Telegatti, un po' di tempo fa, mi disse: "Se lavoriamo ancora, vuol dire che siamo proprio brave.

Un ricordo anche di Marcello Mastroianni, con cui ha lavorato tante volte, quasi sempre come sua partner: "Lui mi disse: "Abbiamo fatto i fidanzati, marito e moglie e i figli li ho fatti solo con te".

Il matrimonio con Ettore Boschi

"È stato un grande amore, lui è stato davvero un grande uomo". Questo è il ricordo di Ettore Boschi da parte di Giovanna Ralli. Era un avvocato matrimonialista, molto conosciuto e apprezzato. Tanti i casi che aveva affrontato, anche di numerosi vip. L'attrice è stata sposata dal 1977 al 2013 con lui. Giovanna ha avuto tanti altri flirt, tra questi anche con l'attore inglese Michael Caine.

L'amicizia con Monica Vitti

Monica Vitti e Giovanna Ralli erano grandissime amiche. A Oggi è un altro giorno racconta il suo rapporto d'amicizia:

Monica era una grande amica. La conosco dal 1954, quando andai a vederla a teatro, che non era ancora nota. Me ne innamorai, dissi: "Quanto è bella, quanto è brava". La consigliai a un regista, Edoardo Anton, e lui la prese per il ruolo. Poi sapeva cucinare, faceva un risotto al limone che era buonissimo. Mangiavamo insieme ad Alberto Sordi, Alberto voleva sempre la pasta al sugo, non c'era niente da fare. Ballavamo per casa, ci divertivamo.

Serena Bortone condanna il gesto della fan di Blanco:
Serena Bortone condanna il gesto della fan di Blanco: "È una molestia"
Giovanna Ralli riceve il premio alla carriera ai David di Donatello 2022
Giovanna Ralli riceve il premio alla carriera ai David di Donatello 2022
Serena Bortone si scusa con Michele Bravi dopo la domanda scomoda sull'incidente stradale
Serena Bortone si scusa con Michele Bravi dopo la domanda scomoda sull'incidente stradale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni