Casa a prima vista, l’agenzia di Corrado ha venduto case per 12,5 milioni di euro: “C’è chi compra senza visitare”

Il successo di Casa a prima vista ha contribuito a quello ottenuto dalla Corrado Group, società che fa capo all’agente immobiliare Corrado Sassu, volto reso noto dal programma. Secondo quanto scrive l’Adnkronos, la società fondata a giugno 2024 sarebbe riuscita a vendere in un anno circa 50 appartamenti a Roma per un valore di oltre 12,5 milioni di euro. Un risultato notevole che Sassu conferma: “Roma sta vivendo mesi intensi. Sul fronte degli investimenti immobiliari, clienti soprattutto stranieri arrivano con l’obiettivo chiaro di concludere in tempi rapidi. Sanno che il momento è favorevole e non vogliono lasciarselo sfuggire. Diverso il discorso per i soggiorni brevi, che si stanno rivelando meno dinamici del previsto”.
Salgono le tariffe per le locazioni brevi: “Per le soluzioni di pregio anche 2000 euro a notte”
Sebbene calate in numero, le locazioni brevi non sembrerebbero avere risentito dell’aumento delle tariffe, complici anche eventi come l’elezione del nuovo Papa o il Giubileo. “Nei quartieri più richiesti di Prati, Borgo Pio, Flaminio e Della Vittoria le case vacanze restano comunque gettonatissime, soprattutto se ben posizionate”, ha aggiunto l’agente immobiliare, “Le tariffe, che normalmente si aggirano intorno ai 150-200 euro a notte, durante questi giorni di eventi superano facilmente i 400 euro. Per immobili più ampi, ristrutturati e con vista su San Pietro, si arriva anche a 500-600 euro a notte. Le soluzioni esclusive e di pregio con terrazze e affacci monumentali, possono sfiorare i 2.000 euro per notte”.
“Case con vista su San Pietro comprate senza nemmeno visionare”
Il mercato degli immobili di lusso, conferma Corrado, non ha conosciuto flessioni al punto che per le soluzioni con vista sui luoghi più suggestivi della città, alcuni avrebbero acquistato sulla carta, senza nemmeno visitare gli appartamenti: “Riceviamo chiamate ogni giorno da clienti che cercano ‘la casa con vista San Pietro'. Alcuni comprano senza nemmeno visitare l’immobile, con l’unico obiettivo di assicurarsi una soluzione esclusiva da mettere a reddito, valorizzare e trasformare prima che i prezzi schizzano ancora di più alle stelle. Il mercato sta reagendo a un’occasione irripetibile. Oggi chi compra, lo fa per vincere. Senza esitazioni”.