218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Verdone ha preso il Covid: “Ma basta dire che sono ipocondriaco”

L’attore a ruota libera su Covid, malattie, vita privata e famiglia: “La cosa più bella della mia vita sono i miei figli, più maturi di me”.
218 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Verdone, 71 anni, si racconta al Corriere della Sera e rovescia il primo grande luogo comune che lo accompagna da tutta una vita: "Basta con questa storia che sono ipocondriaco". Lo dice commentando la sua positività al Covid: "Roba da niente appunto. Lastoria della mia ipocondria è una leggenda che va sfatata per sempre. Sono solo un esperto che si mette a studiare la sera, ogni tanto mi chiedono qualche parere e ogni tanto ci azzecco". Tra i temi trattati anche il suo rapporto con Alberto Sordi: "Dicevano che ci odiavamo", quello con la sua famiglia, con suo padre Mario che all'università lo bocciò a un esame: "Non potevo fare differenze, Carlo". 

L'intervista

Alberto Sordi è stato sempre considerato il padre putativo di Carlo Verdone, che però risponde chiaro: "Ci unisce la romanità, ma avevamo stili diversi". E poi: "Non mi sono mai azzardato a definirmi il suo erede". Le chiacchiere sul loro rapporto, che molti credevano non fosse così idilliaco:

Han detto perfino che ci odiavamo…ma va, era un amico speciale. Vede quell’orchidea? Me la regalò nel 1986 quando nacque mia figlia Giulia, una sera che venne con Sergio Leone e Pippo Baudo. È ancora lì e me lo ricorda tutti i giorni.

Il rapporto con suo padre, Mario Verdone, critico cinematografico, saggista e professore universitario, che lo bocciò a un esame di Storia del Cinema: "Gli avevo pregato di non chiedermi gli espressionisti, ma Fellini e il Neorealismo. Mi chiese gli espressionisti, ovviamente: bocciato. “Non potevo fare differenze, Carlo”, rigoroso come sempre. A cena però lo mandai a quel paese". E la madre Rossana: "Peccato se ne sia andata così presto, a 59 anni, nel 1985, per una malattia neurodegenerativa".

La vita privata

Carlo Verdone ha avuto un solo matrimonio: si è sposato con Gianna Scarpelli nel 1980 e si è separato nel 1996. Carlo Verdone è separato, ma non divorziato e il loro rapporto continua a essere molto stretto, anche in virtù del fatto che i due hanno avuto due figli: Giulia, nata nel 1986, e Paolo nato nel 1988. Carlo Verdone si è mai più sposato, né si è più parlato di compagne di vita ma in questa intervista precisa: "Non significa che stia da solo". La cosa più bella della sua vita sono i suoi figli: "Seri, educati, bravi nei loro mestieri, diversi dal mio, lei nutrizionista, lui funzionario. Spesso chiedo loro consiglio, con la maturità che hanno. Sicuramente superiore alla mia".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views