9 Maggio 2022
16:23

“Walter Zenga parla al figlio come un bullo 16enne”, l’attrice Elena Di Cioccio finisce a processo

Walter Zenga aveva denunciato l’ex Iena per avergli riservato accuse via Twitter dopo il suo confronto con il figlio Andrea al GFVip lo scorso anno. “Fai schifo come uomo e come padre”, si leggeva nel tweet al vaglio della Procura di Milano.
A cura di Giulia Turco

Walter Zenga ha denunciato l'attrice Elena Di Cioccio per le offese che gli ha riservato via Twitter, durante la sua partecipazione ad una puntata del Grande Fratello Vip. L'episodio risale al 29 gennaio del 2021, quando nel corso del reality di Alfonso Signorini l'ex portiere era al centro della dinamica padre figlio con l'allora concorrente Andrea Zenga. L'attrice e conduttrice, ex inviata de Le Iene, aveva riservato dure accuse nei confronti di Zenga senior, che verranno discusse davanti al giudice del tribunale di Milano il prossimo giugno.

Le offese via Twitter dopo il Grande Fratello Vip

Con il tweet in questione, esaminato dalla procura di Milano, Elena Di Cioccio era entrata nel merito delle vicende familiari di Walter Zenga e delle distanze che negli anni si erano create tra lui e i suoi figli. "Zenga padre parla come un bullo 16enne al figlio che ormai è diventato adulto", aveva twittato l'attrice. La vicenda era proseguita con una serie di aspre critiche pubblicate sulla pagina dell'ex Iena seguita da 26mila utenti. "Fai schifo come uomo e come padre", solo per citarne alcune. "Vergognati. Sei una me**a", continuava. Parole che l'ex portiere della Nazionale, finito sotto i riflettori per un confronto in lacrime con il figlio nel corso del reality, non si era lasciato scivolare addosso.

La nuova vita di Walter Zenga tornato in Italia

Sostenuto dal suo legale, Walter Zenga aveva deciso di denunciare l'attrice per aver offeso pubblicamente la sua reputazione. Come fa sapere l'Ansa il 9 maggio, la Procura di Milano ha firmato un decreto di citazione diretta a giudizio per Elena Di Cioccio che dovrà presentarsi a processo davanti al giudice del tribunale milanese il prossimo 16 giugno. Nel frattempo, la vita privata dell'ex portiere ha subito nuove evoluzioni. Lo scorso ottobre infatti il settimanale Chi aveva parlato di una rottura tra Zenga e la terza moglie Raluca Rebedea, con la quale viveva a Dubai, per tornare in Italia, a Milano. Qui era stato paparazzato con la sua presunta nuova fiamma Michela Motoc. I rapporti con i figli invece sono rimasti in parte in sospeso, a giudicare dalla sua assenza alle nozze del figlio Nicolò lo scorso novembre.

Chi è Margherita Mazzucco, l'attrice che interpreta Elena ne L’Amica Geniale
Chi è Margherita Mazzucco, l'attrice che interpreta Elena ne L’Amica Geniale
"Amber Heard è borderline", parla la psicologa forense al processo con Johnny Depp
"Amber Heard è borderline", parla la psicologa forense al processo con Johnny Depp
"Lite furiosa tra Mara Venier e la figlia di Lamberto Sposini", la festa per i 70 anni finisce male
"Lite furiosa tra Mara Venier e la figlia di Lamberto Sposini", la festa per i 70 anni finisce male
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni