3.042 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sophie Codegoni: “Alessandro Basciano mi ha tradito con la ex. Mentre partorivo, è andato a dormire”

Ospite di Verissimo, nella puntata del 14 ottobre, Sophie Codegoni ha parlato della recente rottura con Alessandro Basciano, spiegandone i motivi: “Mi ha tradito con la sua ex, ha passato due giorni a Ibiza con lei. È un manipolatore, non mi ha mai amata”.
A cura di Elisabetta Murina
3.042 CONDIVISIONI
Immagine

Sophie Codegoni è stata ospite di Verissimo nella puntata del 14 ottobre. Nel salotto di Silvia Toffanin, l'influencer ha parlato della rottura con Alessandro Basciano, recentemente annunciata sui social. "Sono successe cose gravi, non pensavo arrivasse a tanto", aveva detto lei. I due lo scorso maggio sono diventati genitori della piccola Celine Blue e l'ex compagno, conosciuto nella casa del Grande Fratello Vip, le aveva fatto la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia nel 2021.

Basciano ha tradito Sophie con la sua ex

Sophie Codegoni ha raccontato a Silvia Toffanin di aver deciso di lasciare Alessandro Basciano 6 giorni fa, quando poi ne ha dato annuncio sui social: "Già da un mesetto le cose non andavano bene. Ho deciso di chiudere la relazione 6 giorni fa, dopo tanti sbagli che non reputavo giusti ma giustificavo".

Il motivo è il tradimento di lui con la ex fidanzata, con cui non solo parlava regolarmente ma ha anche trascorso tre giorni insieme a Ibiza, raccontando a Sophie che si trattava di un viaggio di lavoro e mentendole sull'identità di lei. A Silvia Toffanin, l'ex gieffina e neo mamma ha spiegato tutto nei dettagli:

Erano già uscite delle foto di lui con una ragazza, gli dico che se vuole sono disposta a ricominciare seriamente. Lui mi risponde ok, poi mi dice: "Sono stato a Ibiza per lavoro, sta per uscire una foto con una ragazza nella lounge. È una turista inglese che mi ha chiesto informazioni". Allora io gli ho spiegato che mi sembrava strano e che non mi piaceva mi dicesse le cose solo in queste circostante. Poi mi arrivano tanti messaggi, uno proprio dalla ragazza dell'aeroporto, che mi rivela "sono la sua ex, abbiamo passato tre giorni a Ibiza". Ho i video, le foto, lui che le chiede di non postare niente perché la sua ex, che sarei io, è pazza. Le ha pagato i voli, la trattava come se fosse la fidanzata e me come l'amante. Di tutti i tradimenti è il più subdolo.

"Lui non mi ha mai amata"

I tradimenti, sia l'ultimo con la ex che le segnalazioni mentre era incinta, sono una delle ragioni della crisi dei Basciagoni. A queste, si aggiungono anche le mancanze di rispetto, verbali e con gesti, di Basciano nei confronti di Sophie, che l'hanno portata a dire basta:

La nostra crisi parte momento in cui becco una chat ambigua con la sua ex. Allora gli dico che non mi fido e me ne vado a Milano. Ho avuto tante segnalazioni di tradimenti, però lui è molto bravo a raccontare la sua verità. Mi diceva che sono sbagliata, che non sono una brava mamma e donna. Ci sono stati tanti brutti gesti, mancanze di rispetto verbali, mi diceva "non puoi lavorare in un ambiente con tanti uomini". Mi sono annullata, è stato il mio grande errore. Amavo prima lui e poi me stessa. 

Ad oggi, Sophie è convinta che Basciano non l'abbia mai amata. Fino al momento in cui le ha chiesto di sposarla a Venezia, sul red carpet del Festival del Cinema nel 2021, le cose tra loro andavano bene, poi qualcosa è cambiato:

Secondo me lui non era innamorato. Fino a Venezia stavo bene, lui era un altro Alessandro, una persona che mi amava veramente. Ho iniziato a dubitare quando lui, a una serata, si è presentato sul palco con 100 rose rosse. Il giorno dopo gli ho detto "Ale basta, basta inchinarti così quando non è vero, vieni a casa da me e portami un cioccolatino. Basta con queste cose importanti quando poi a casa non mi guardi neanche". Quando stavo partorendo, lui mi ha detto che andava a dormire. Abbiamo una bella famiglia, non ci manca niente, perché tutta questa cattiveria?

La foto in ospedale di Alessandro Basciano

Immagine

Dopo l'annuncio della rottura sui social, Basciano si è mostrato in ospedale con una flebo. Uno scatto che ha fatto preoccupare i fan e di cui Sophie ha spiegato ora i retroscena:

Io sono stata chiamata dall'ospedale, ci è andato lui in macchina, nessuna ambulanza. È entrato, e ha detto di sentirsi debole. Io ho scoperto le corna, lui ha fatto la sua serata e la mattina si sentiva debole. Mi hanno detto che a livello medico non aveva niente, stava bene. Ora sta cercando di attirare la mia attenzione, mi manda 200mila messaggi, capisco quanto è vuoto perché mi scrive "ti è venuto un addominale pazzesco", avrei preferito delle scuse. Non lo voglio più vedere. 

L'annuncio della rottura sui social e i motivi

È con una storia su Instagram, pubblicata l'8 ottobre sul suo profilo, che Sophie ha annunciato la fine dell'amore con Alessandro Basciano. "Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione", ha esordito l'influencer. E ha poi aggiunto: "Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto".

La storia Instagram con cui Sophie Codegoni ha annunciato la rottura
La storia Instagram con cui Sophie Codegoni ha annunciato la rottura

Non è passato molto tempo prima che Alessandro Basciano rompesse il silenzio e desse la sua versione della storia. Pubblicando una foto su Instagram, in cui si mostrava in ospedale, il ragazzo ha spiegato: "Non voglio che passi il messaggio sbagliato, eravamo già in crisi, non l'ho mai tradita". 

3.042 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views