447 CONDIVISIONI
18 Maggio 2022
19:08

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, tutte le tappe della loro storia d’amore

Raoul Bova e Rocio Morales sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Insieme dal 2013, si sono conosciute in un momento in cui l’attore si stata separando dalla prima moglie Chiara Giordano. Negli anni hanno coronato il loro amore con la nascita di due figlie, Luna e Alma.
A cura di Elisabetta Murina
447 CONDIVISIONI

Raoul Bova e Rocio Morales sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Insieme dal 2013, si sono conosciuti in un momento in cui l'attore si stava separando dalla prima moglie Chiara Giordano, con la quale ha avuto due figli, Francesco e Alessandro. Negli anni la coppia è apparsa sempre più innamorata e ha coronato il loro amore con la nascita di due figlie, Luna e Alma, nel 2015 e nel 2018.

Il primo matrimonio con Chiara Giordano e la separazione

Raoul Bova ha conosciuto la sua prima moglie nel 1997, durante il percorso universitario. Chiara Giordano all'epoca aveva 23 anni e stava studiano veterinaria, mentre lui era appena uscito dall'importante storia d'amore con l'attrice Romina Mondello. Fu subito un colpo di fulmine. I due sono diventati marito e moglie nel 2000 e hanno coronato il loro amore con la nascita di due figli, Alessandro e Francesco. Il loro legame è durato fino al 2013, anno in cui hanno deciso di separarsi perché l'attore si era innamorato di Rocio Morales.

Raoul Bova e la prima moglie Chiara Giordano all’epoca del loro matrimonio.
Raoul Bova e la prima moglie Chiara Giordano all’epoca del loro matrimonio.

L'incontro con Rocio Morales sul set del film Immaturi – Il viaggio

Dopo la fine del matrimonio con Chiara Giordano, Bova ha conosciuto la sua attuale moglie, Rocio Morales, sul set del film Immaturi- Il Viaggio. Inizialmente hanno instaurato un legame professionale, che poi con il tempo si è trasformato in amore. A proposito dell'evoluzione del loro rapporto, l'attrice spagnola ha dichiarato: "È una cosa nata col tempo: sul set c’era un rapporto professionale e di stima. Poi abbiamo continuato a cercarci: c’era un collegamento di anime, avevamo capito che volevamo frequentarci". Nel 2013 sono diventati ufficialmente una coppia e dopo due anni, nel 2015, sono diventati genitori prima della piccola Luna e poi di Alma. Il loro amore continua ancora oggi a gonfie vele e sono ormai una coppia stabile del mondo dello spettacolo.

La dichiarazione di Raoul Bova sul palco di Sanremo: "Sei tu il mio cielo"

Un legame forte e solido quello che unisce i due attori, fatto anche di dichiarazioni d'amore davanti a milioni di spettatori. Nel corso di una delle serate Festival di Sanremo 2017, i due sono saliti sul palco dell'Ariston insieme, uno accanto all'altra, apparendo più innamorati che mai. Raoul Bova ha voluto celebrare la bellezza della moglie con un messaggio d'amore: "Rocio, hai una stella sul vestito. E io lo so perché, perché tu sei il mio cielo”.

Raoul Bova e Rocio Morales sul palco di Sanremo 2017
Raoul Bova e Rocio Morales sul palco di Sanremo 2017

Luna e Alma, le figlie di Raoul Bova e Rocio Morales

La coppia ha coronato il loro amore con la nascita di due figlie, Luna e Alma. La primogenita è nata nel 2015 e oggi ha 7 anni. La seconda arrivata in casa Bova-Morales è nata invece nel 2018 e ha reso l'attore padre per la quarta volta (aveva già due figli Alessandro e Francesco dal precedente matrimonio).

Il rapporto con l'ex Chiara Giordano e con i figli Alessandro e Francesco

Raoul Bova ha mantenuto un bel rapporto con l'ex moglie e con i figli Francesco e Alessandro, ormai grandi, avuti dal precedente matrimonio. Recentemente ospite di Domenica In, l'attore ha parlato del suo essere padre e di come vive il legame con loro:

Con i miei figli più grandi c'è un rapporto di grande apertura e complicità, con Alma e Luna è diverso. Poi sono femmine, sono diverse. Mi piace ascoltare i miei figli, non c'è un modo di essere papà. Ognuno ha il suo carattere e mi piace avere un rapporto unico con ognuno.

447 CONDIVISIONI
Rocío Muñoz Morales positiva al Covid-19, la risposta di Raoul Bova al suo messaggio d'amore
Rocío Muñoz Morales positiva al Covid-19, la risposta di Raoul Bova al suo messaggio d'amore
La finale di Uefa conquista gli ascolti, in calo Giustizia per tutti con Raoul Bova
La finale di Uefa conquista gli ascolti, in calo Giustizia per tutti con Raoul Bova
Giustizia per tutti, ultima puntata: trama e cast della serie con Raoul Bova e Rocio Munoz Morales
Giustizia per tutti, ultima puntata: trama e cast della serie con Raoul Bova e Rocio Munoz Morales
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni