111 CONDIVISIONI
24 Luglio 2022
16:00

Micaela Ramazzotti al Giffoni Film Festival con la figlia Anna Virzì: “É una forza della natura”

Micaela Ramazzotti è stata ospite della terza giornata del Giffoni Film Festival, accompagnata dalla figlia Anna Virzì. Per la ragazzina, nata nel 2013 dall’amore dell’attrice con il regista Paolo Virzì, si tratta della prima apparizione in pubblico.
A cura di Elisabetta Murina
111 CONDIVISIONI

Micaela Ramazzotti è arrivata al Giffoni Film Festival accompagnata dalla figlia Anna Virzì. È la prima volta che la ragazzina appare in pubblico insieme alla madre, ospite della 52esima edizione della kermesse, in programma fino al prossimo 30 luglio a Salerno.

Anna Virzì ha accompagnato la mamma Micaela Ramazzotti al Giffoni

L'attrice è stata ospite della terza giornata del festival che quest'anno è dedicato agli Invisibili. Mamma e figlia sono arrivate tenendosi per mano, senza lasciarsi mai. È la prima apparizione pubblica per Anna Virzì, nata nel 2013 dall'amore tra l'attrice e il regista Paolo Virzì. É stata lei a chiedere di poter accompagnare la madre.

Insieme sul palco, Micaela Ramazzotti ha svelato il titolo del suo prossimo film, Felicità, che sarà anche il primo nel quale vestirà i panni da regista.  "É una vera forza della natura, grande appassionata di cinema", ha raccontato al pubblico parlando della figlia, seduta al suo fianco. Anche la stessa Anna Virzì si è rivolta ai giornalisti, senza alcuna paura delle telecamere, raccontando di "sentirsi nel cuore di fare la fumettista". 

L'amore con Paolo Virzì e la nascita di Anna sul set

Miacela Ramazzotti e il noto regista Poalo Viriz si sono sposati nel 2009 e dal loro amore sono nati due figli, Jacopo e Anna, che oggi hanno rispettivamente 12 e 9 anni. La nascita della loro secondogenita, che quest'anno ha accompagnato la madre nell'esperienza del Giffoni Film Festival, è avvenuta in un'occasione del tutto particolare: il set di un film. Il parto dell'attrice infatti è stato ripreso e raccontato ne Il nome del figlio, durante il quale la neo mamma è anche riuscita a recitare qualche battuta.

La coppia ha divorziato ufficialmente nel 2018, anche se nel 2020 c'è stato un tentativo di tornare insieme, che però si è arginato in breve tempo e si pensa che sia stata Micaela Ramazzotti a voler mettere un punto.

111 CONDIVISIONI
Il bacio di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi sul palco del Giffoni Film Festival
Il bacio di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi sul palco del Giffoni Film Festival
Pierpaolo Pretelli raggiunge Giulia Salemi sul palco del Giffoni Film Festival e la bacia
Pierpaolo Pretelli raggiunge Giulia Salemi sul palco del Giffoni Film Festival e la bacia
Giffoni Film Festival 2022, al via la 52° edizione: gli ospiti e il programma
Giffoni Film Festival 2022, al via la 52° edizione: gli ospiti e il programma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni