26 Novembre 2022
14:22

Chi è Nicole Daza, moglie di Marcell Jacobs e madre di due dei suoi 3 figli

Marcell Jacobs, campione olimpico di Tokyo 2021, è papà di tre figli, gli ultimi due Antony e Megan avuti dall’attuale compagna Nicole Daza che lo scorso settembre è diventata sua moglie.
A cura di Ilaria Costabile
Nicole Daza moglie di Marcell Jacobs
Nicole Daza moglie di Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è il velocista, classe 1994, che ha vinto la Medaglia d'Oro nei 100 metri maschile con un tempo record di 9"80. Nella cerimonia di premiazione il recordman europeo e italiano è stato premiato insieme all'azzurro Gianmarco Tamberi, Medaglia d'Oro nel salto in alto.

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Jacobs. L'atleta è fidanzato da tre anni con Nicole Daza, che ha spostato lo scorso settembre. Si sono incontrati nel 2018 e da subito è scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine. Originaria di Roma, su Instagram, dove ha un profilo aperto, si chiama @nicole__daza, ed è possibile vedere lì vari scatti del loro amore. I due sono diventati genitori di un maschietto, Anthony e una bambina, Megan, nati rispettivamente nel 2019 e nel 2020. L'atleta, però, è già papà di un altro bambino, Jeremy, nato quando lui aveva solamente 19 anni da una relazione precedente.

Chi è Nicole Daza, compagna e moglie di Marcell Jacobs

Nicole Daza
Nicole Daza

Nicole Daza è la ragazza che ha rapito il cuore del velocista Marcell Jacobs. I due si sono incontrati nel 2018 e da quel momento, quasi con un colpo di fulmine, è iniziata la loro storia d'amore. Purtroppo sulla vita di Nicole non si hanno molte notizie, se non che lavorava come dipendente all’Outlet di Serravalle, tanto è vero che le prime fasi della relazione con lo sportivo si sono consumate al Nord Italia, non dimentichiamo infatti che l'atleta è cresciuto a Desenzano del Garda. Nicole ha una sorella, Francesca, anche lei fidanzata e mamma di due bambini. Di recente si è trasferita a Roma per stare accanto al suo compagno e crescere i suoi figli, ma si è detta pronta a seguirlo ovunque sia necessario.

Il matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza

Marcell Jacobs e Nicole Daza sposi
Marcell Jacobs e Nicole Daza sposi

Marcell Jacobs e Nicole Daza sono diventati marito e moglie lo scorso 17 settembre. I due avevano già annunciato che si sarebbero sposati e stavano infatti organizzando il loro matrimonio nel dettaglio, fino al giorno in cui sono state celebrate le nozze, di cui il settimanale Chi riporta le foto della cerimonia svoltasi a Brescia, nella località di Gardone Riviera, dove sorge la villa di Gabriele D'Annunzio, in cui due novelli sposi si sono scambiati la promessa di eterno amore. Il giorno in cui sono state celebrate le nozze, alle quali hanno partecipato anche altri atleti come Gianmarco Tamberi, è stato anche il compleanno della sposa, che ha compiuto 29 anni. Gli invitati erano 170. Tra loro ovviamente i parenti più intimi di Marcell Jacobs, che si trovavano in America, come gli zii, i cugini e l'amatissima nonna Claudia, che hanno raggiunto l'Italia. Inoltre, la già citata mamma Viviana e i fratelli del campione, Jacopo e Nicolò. Tra gli invitati anche Giovanni Malagò, presidente del Coni.

La vita privata: Marcell Jacobs ha 3 figli

Marcell Jacobs con la compagna Nicole Daza e i loro figli Anthony e Meghan
Marcell Jacobs con la compagna Nicole Daza e i loro figli Anthony e Meghan

Marcell Jacobs è un atleta impegnatissimo, che dedica tutto se stesso allo sport, ma nonostante la giovane età, visto che ha solamente 28 anni, è anche un papà a tutto tondo. I suoi figli sono importantissimi e di ognuno di loro porta il nome scritto sulla pelle. A giugno 2019 Marcell e Nicole sono diventati genitori per la prima volta di Anthony e, a settembre 2020, è nata la loro secondogenita Megan. Entrambi non esitano a pubblicare scatti dei momenti in famiglia, tra un compleanno e un'occasione speciale, i due quando possono sono infatti inseparabili.

Il velocista è papà anche di un altro bambino, Jeremy, nato quando lui aveva solamente 19 anni da una relazione precedente. L'ex fidanzata, Renata Erika, più volte ha lamentato l'assenza dell'atleta nella sua vita. L'ultimo sfogo risale allo scorso agosto quando su Instagram ha tuonato svelando che papà Marcell non ha portato in vacanza con sé il figlio Jeremy dopo il rientro da Tokyo.

L’ex fidanzata di Marcell Jacobs, Renata Erika, e il piccolo Jeremy
L’ex fidanzata di Marcell Jacobs, Renata Erika, e il piccolo Jeremy
Marcell Jacobs ha sposato Nicole Daza
Marcell Jacobs ha sposato Nicole Daza
17.128 di Spettacolo Fanpage
Marcell Jacobs ha sposato Nicole Daza: video e foto del matrimonio del campione olimpico
Marcell Jacobs ha sposato Nicole Daza: video e foto del matrimonio del campione olimpico
Lutto per Nicole Daza, la moglie di Marcell Jacobs dice addio al padre:
Lutto per Nicole Daza, la moglie di Marcell Jacobs dice addio al padre: "Il mio angelo custode"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni