18 Luglio 2022
15:24

Ti mangio il cuore, le nuove foto del primo film di Elodie

“Ti mangio il cuore” è un viaggio negli abissi della malavita foggiana ed è il primo film di Elodie protagonista.

Elodie al cinema. Arrivano nuove foto a otto mesi di distanza dall'annuncio del progetto: "Ti mangio il cuore", il nuovo film di Pippo Mezzapesa vede nel cast oltre alla popstar anche Francesco Patanè, Michele Placido e Tommaso Ragno. Il film, tratto dall'omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschino, edito da Feltrinelli, è prodotto da Indigo-Rai Cinema in collaborazione con Paramount+.

La trama del film con Elodie

"Ti mangio il cuore" è un viaggio negli abissi della malavita foggiana, la quarta mafia d'Italia, ma non per questo meno pericoloso. Anzi, il fatto che della criminalità foggiana se ne parli molto meno rispetto a mafia, ‘ndrangheta e camorra, permetterebbe a questi personaggi un controllo indisturbato del territorio. Il film parte anche da questi presupposti, già raccontati da Pippo Mezzapesa, il regista:

Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze.

Michele Placido
Michele Placido

Il cast di Ti mangio il cuore

Elodie e Francesco Patanè sono i protagonisti di "Ti mangio il cuore". Completano il cast: Lidia Vitale, Franesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta e Davide Serino. La fotografia è di Michele D'Attanasio. La scenografia è di Daniele Frabetti. I Costumi sono di Ursula Patzak. Il montaggio è di Vincenzo Soprano. C'è grande curiosità attorno a questo progetto molto ambizioso che rappresenta l'esordio assoluto di Elodie Di Patrizi davanti alla macchina da presa. Il prossimo anno sarà la stagione della consacrazione definitiva della cantante di "Bagno a mezzanotte".

Johnny Depp è Luigi XV nella foto del primo film dopo il processo con Amber Heard
Johnny Depp è Luigi XV nella foto del primo film dopo il processo con Amber Heard
Marracash al concerto di Elodie: il video mentre canta la sua canzone, poi la foto di famiglia
Marracash al concerto di Elodie: il video mentre canta la sua canzone, poi la foto di famiglia
Le nuove uscite Netflix di agosto 2022, i film da vedere e le serie in arrivo
Le nuove uscite Netflix di agosto 2022, i film da vedere e le serie in arrivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni