89 CONDIVISIONI

Rimase paralizzato sul set di Harry Potter, Daniel Radcliffe produrrà il film sulla sua storia

Era il 2009 quando, in un incidente sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, lo stuntman David Holmes rimase paralizzato dopo una brutta caduta a seguito di un’esplosione. Daniel Radcliffe torna nel ruolo di produttore esecutivo nel film prodotto da HBO sulla sua storia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Sara Leombruno
89 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si trovava sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 nel ruolo di controfigura, David Holmes fu vittima di un grave incidente in cui rimase paralizzato dalla vita in giù. La sua storia, adesso, diventa un film prodotto da HBO, che prenderà il nome di David Holmes: The Boy Who Lived. Daniel Radcliffe, protagonista della saga dei maghi famosa in tutto il mondo, parteciperà al progetto come produttore esecutivo, oltre che come testimone intervistato all'interno dello stesso documentario, che sarà trasmesso sul canale televisivo statunitense in anteprima il 15 novembre.

La trama del film su David Holmes

Il celebre attore britannico racconterà Hogwarts dal punto di vista della sua controfigura. Holmes rimase paralizzato dal petto in giù a causa di una lesione spinale debilitante dopo un'esplosione sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. L'uomo, che adesso è costretto su una sedia a rotelle, precipitò a terra in modo violento, riportando i danni che gli cambiarono la vita per sempre. L'attore britannico, che oggi ha 42 anni, è per Radcliffe la "più grande fonte di forza e ispirazione".

Il documentario si aprirà descrivendo il periodo in cui Holmes era un abile ginnasta adolescente nell'Essex, in Inghilterra e promette di presentare filmati personali del protagonista girati negli ultimi anni, materiale dietro le quinte delle sue acrobazie, scene della sua vita attuale e interviste intime con Daniel Radcliffe ed ex membri della troupe. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, l'ex stuntman ha spiegato di aver impiegato quattro anni di lavoro per la realizzazione del progetto:

Posso vivere solo grazie all'amore e al sostegno che ho avuto la fortuna di ricevere. Ed è grazie a questo amore e sostegno che posso condividere il mio viaggio con tutti voi.

L'amicizia tra Daniel Radcliffe e David Holmes

Il protagonista di Harry Potter aveva parlato della sua amicizia con Holmes in una recente intervista al Daily Mirror: "Odio il pensiero che la gente possa vederci insieme e dire ‘Oh, c'è Daniel Radcliffe con una persona in sedia a rotelle', perché non vorrei mai, nemmeno per un momento, che possano credere che Dave sia altro al di fuori che una persona incredibilmente importante nella mia vita". I due hanno iniziato a lavorare di nuovo insieme nel 2020 con la serie di podcast di Holmes, Cunning Stunts. Il nuovo film, invece, sarà presentato in anteprima su HBO il 15 novembre alle 21:00 e sarà disponibile per lo streaming su Max.

89 CONDIVISIONI
Evanna Lynch ha avuto una storia segreta con un collega conosciuto sul set di Harry Potter
Evanna Lynch ha avuto una storia segreta con un collega conosciuto sul set di Harry Potter
Barbie sfiora i record di Harry Potter, Netflix annuncia una serie tv dopo gli incassi stellari
Barbie sfiora i record di Harry Potter, Netflix annuncia una serie tv dopo gli incassi stellari
Daniel Radcliffe e il cast di Harry Potter ricorda Michael Gambon: "Uomo brillante e divertente"
Daniel Radcliffe e il cast di Harry Potter ricorda Michael Gambon: "Uomo brillante e divertente"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views