187 CONDIVISIONI
4 Agosto 2022
15:07

Joker 2 avrà Lady Gaga nel cast: data di uscita del sequel con Joaquin Phoenix

Il progetto del sequel di Joker continua a prendere forma. Il film uscirà nel 2024 e sarà un musical, così come è certo che Phoenix verrà affiancato da un personaggio femminile. Nel cast, al fianco di Joaquin Phoenix, ci sarà Lady Gaga.
A cura di Andrea Parrella
187 CONDIVISIONI

Il progetto di Joker 2 prende forma. Dopo l'annuncio del regista Todd Phillips dello scorso giugno, con la pubblicazione di una foto della sceneggiatura e di Joaquin Phoenix, si era avuta la conferma definita della lavorazione del film, dopo il successo esorbitante dello spin off di Batman ispirato al villain più iconico della saga.

Joker 2 sarà un musical con Lady Gaga nel cast

Due le notizie emerse in queste ore. La prima è che il sequel di Joker arirverà nelle sale a ottobre 2024, la seconda è che sarà a tutti gli effetti un musical. Questo aspetto, che evidenzia l'audacia dell'operazione dopo il successo planetario di un primo film che aveva portato a numerose candidature agli Oscar e la statuetta vinta da Phoenix, apre a scenari intriganti in termini di cast. Per settimane è circolato quello di Lady Gaga come possibile interprete di Harley Quinn, personaggio immaginario creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, dove affiancava proprio Joker. La notizia della presenza di Gaga è stata confermata dallo stesso regista, Todd Phillips, con un post su Instagram.

Lady Gaga nel cast

La presenza di Lady Gaga come comprimaria nel sequel di Joker spiega anche il senso del sottotitolo del film, "Folie à deux", che rende lecito pensare ci sarà un secondo personaggio ad affiancare Arthur Fleck nella sua folle e criminosa azione. La cantante ha condiviso a sua volta il lancio del sequel suo suoi profili social.

La trama di Joker: folie à a deux

La presenza di Joaquin Phoenix, dunque, non pare in discussione, per quanto è chiaro che il riferimento a un secondo soggetto indica l'ingresso di un secondo interprete di rilievo, maschile o femminile che sia. Una trama di cui al momento non si conosce nulla, visto che lo stesso regista, nell'annunciare la lavorazione del film, non aveva aggiunto alcun tipo di dettaglio alla sua pubblicazione, se non il riferimento al titolo del film.

187 CONDIVISIONI
Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn in Joker 2:
Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn in Joker 2: "Sarà un musical"
Joker 2 si farà, Joaquin Phoenix sarà ancora il protagonista
Joker 2 si farà, Joaquin Phoenix sarà ancora il protagonista
Lady Gaga ci riprova con
Lady Gaga ci riprova con "Hold my hand", dopo l'Oscar con "Shallow"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni