149 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2023
23 Luglio 2022
19:00

“Vieni, ci inventiamo delle cose simpatiche”: così Amadeus ha convinto Morandi a condurre Sanremo

Gianni Morandi ha raccontato il contenuto della telefonata che Amadeus gli ha fatto, per proporgli di condurre insieme il Festival di Sanremo 2023.
A cura di Daniela Seclì
149 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2023

Gianni Morandi si prepara a partecipare al Festival di Sanremo 2023. L'artista, che lo scorso anno era in gara con la canzone Apri tutte le porte e si è classificato terzo, nella prossima edizione calcherà il palco dell'Ariston accanto ad Amadeus. Insieme a lui, infatti, condurrà tutte le serate della kermesse canora. Ecco come è nata l'idea di fare questa esperienza insieme.

La proposta di Amadeus a Gianni Morandi

Gianni Morandi ha rilasciato un'intervista al programma di R101 "Facciamo finta che", condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. L'artista era già stato al timone del Festival di Sanremo nel 2011 con Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis e nel 2012 con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova. Poi, è arrivata la proposta di Amadeus. Tornare a condurre il Festival nel 2023:

Mi ha sorpreso moltissimo la telefonata di Amadeus di una ventina di giorni fa. Mi ha detto: ‘Sai che mi è venuta un'idea, perché non vieni anche tu? Facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo. Vediamo cosa succede.

Maurizio Costanzo ha dato un'idea a Gianni Morandi e Amadeus

Maurizio Costanzo, allora, ha proposto a Gianni Morandi un'idea che potrebbe attuare nella settimana sanremese che, ricordiamo, si protrarrà dal 7 all'11 febbraio: “Ma pensa se tu, Gianni Morandi, andassi in una casa a seguire Sanremo insieme a una famiglia”. L'artista ha detto di trovarla una bella idea: "Me la scrivo". Carlotta Quadri ha aggiunto: “Sarebbe bello magari uscire da una casa davanti all'Ariston e arrivare sul palcoscenico". Gianni Morandi ha assicurato che parlerà di queste idee ad Amadeus ed è sicuro che al conduttore piaceranno: “Guardate che questa me la segno. È una bellissima idea, la proporrò ad Amadeus che sicuramente la accetterà. Glielo dico”.

149 CONDIVISIONI
15 contenuti su questa storia
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus, l'annuncio al Tg1
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus, l'annuncio al Tg1
Sanremo 2023, Amadeus vuole Lady Gaga e Britney Spears super ospiti
Sanremo 2023, Amadeus vuole Lady Gaga e Britney Spears super ospiti
Il cachet di Chiara Ferragni a Sanremo 2023:
Il cachet di Chiara Ferragni a Sanremo 2023: "100 mila euro, più di Checco Zalone e Sabrina Ferilli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni