5 Gennaio 2022
12:35

Golden Globe 2022 il 9 gennaio: nessuna tv ha voluto trasmetterli, come vederli in streaming

Dopo le accuse di razzismo e corruzione, i Golden Globe 2022 verranno consegnati il 9 gennaio. Né la NBC né Sky in Italia li manderanno in onda, ecco come vederli solo in streaming. Anche È stata la mano di Dio di Sorrentino in corsa.
A cura di Eleonora D'Amore

Non è un buon momento per i Golden Globe, la cui edizione 2022 sarà forse l'anticamera di una morte annunciata o di una rinascita. Dopo lo scandalo lanciato dal LA Times, contenente le accuse di discriminazione e corruzione all'associazione della stampa estera che consegna i premi annuali, la Hollywood Foreign Press Association ha rivelato che la 79a edizione dei Golden Globe Awards avrà luogo domenica 9 gennaio in versione molto ridotta dal Beverly Hilton. L'Italia speranzosa per la candidatura di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino come miglior film straniero.

Boicottati i Golden Globe 2022, come vederli solo in streaming

Senza cibo né bevande, senza pubblico né star a consegnare i premi, non potrà vantare nessun red carpet e d'altronde sarebbe stato anche difficile goderne, visto che nessuna emittente tv ha accettato di mandarli in onda. La cerimonia rimane fissata per il 9 gennaio 2022, anche se non sarà possibile seguirla sulla NBC in America e (come Fanpage.it apprende) nemmeno su Sky in Italia. L’evento, tuttavia, verrà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale goldenglobes.com, oltre che sul canale YouTube dei Golden Globe 2022.

Le proteste delle celebrità e il blocco dei colossi dello streaming

Star del calibro di Scarlett Johansson e Mark Ruffalo hanno denunciato pubblicamente la mediocrità delle misure adottate per rendere i premi maggiormente inclusivi, mentre Tom Cruise ha addirittura rimandato indietro i suoi tre Golden Globes. I colossi del cinema e dello streaming come Warner Bros, Netflix e Amazon hanno spiegato che non lavoreranno più con la HFPA fino a quando la situazione non sarà allineata alle intenzioni e ai cambiamenti sostanziali nell'organizzazione, sia strutturali che etici.

Chi consegnerà i premi dei Golden Globe 2022

Variety riporta che nessuna celebrità ha accettato di prendervi parte e in effetti ora sembra che lo spettacolo andrà avanti senza le star, solo membri selezionati dell'HFPA e beneficiari di filantropia annunceranno i vincitori dei Globes di quest'anno. Ancora incerto come verranno annunciati i vincitori sui social media.

Le norme anti Covid per l'attuale forte ondata di contagi

A causa dell'attuale ondata di pandemia, per l'ingresso dei pochi partecipanti che saranno nella sala del Beverly Hilton è richiesto il green pass con la prova della vaccinazione e del booster, insieme a un test negativo entro le ultime 48 ore. Tutti gli ospiti dovranno indossare le mascherine e saranno distanziati socialmente. Rifiutati accrediti e qualsiasi presenza alternativa sul tappeto rosso.

La riforma per combattere le discriminazioni e il razzismo

Inoltre, Kyle Bowser, vicepresidente senior del NAACP Hollywood Bureau (National Association for the Advancement of Colored People, ovvero Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore), discuterà ulteriormente della "Reimagine Coalition", un'iniziativa quinquennale annunciata nel 2021 per aumentare la diversità, l'equità e l'inclusione nell'industria dell'intrattenimento globale. Secondo l'HFPA, ogni anno l'organizzazione e il NAACP Hollywood Bureau pianificano di finanziare e supportare una serie di iniziative con l'obiettivo generale di visibilità di progetti di artisti di diverse origini razziali ed etniche, nonché di aumentare la rappresentanza diversificata nel settore e l'inclusione per giovani artisti e giornalisti di colore.

QUI TUTTE LE NOMINATION 2022

Golden Globe 2022, È stata la mano di Dio di Sorrentino tra i candidati: tutte le nomination
Golden Globe 2022, È stata la mano di Dio di Sorrentino tra i candidati: tutte le nomination
I vincitori dei Golden Globe 2022: vince Il potere del cane, non ce la fa Paolo Sorrentino
I vincitori dei Golden Globe 2022: vince Il potere del cane, non ce la fa Paolo Sorrentino
Netflix, le serie TV e i film in scadenza a gennaio 2022
Netflix, le serie TV e i film in scadenza a gennaio 2022
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni