12 Gennaio 2022
11:24

Gli Oscar 2022 avranno di nuovo un presentatore e potrebbe essere Tom Holland

Dopo tre anni, gli Oscar 2022 torneranno ad avere un presentatore ufficiale. Ad annunciarlo il presidente della ABC Entertainment, Craig Erwich. Il nome non è ancora stato svelato, ma tra i possibili si vocifera anche quello di Tom Holland.
A cura di Elisabetta Murina

Dopo tre anni di assenza, gli Oscar 2022 avranno di nuovo un presentatore. Ad annunciarlo è stato Craig Erwich, presidente della Hulu Originals e ABC Entertainment. L'ultima volta, nel 2018, a fare gli onori di casa durante la cerimonia era stato il conduttore Jimmy Kimmel.

Gli Oscar 2022 tornano alla tradizione

Anche se Craig Erwich ha annunciato che ci sarà un conduttore alla cerimonia di quest'anno, che andrà in onda il 27 marzo, non è ancora stato svelato il suo nome. Scherzando, il presidente della Hulu Originals e ABC Entertainment ha detto: "Potrei essere io". Poi però ha spiegato che ripone la sua fiducia in Will Packer, produttore esecutivo degli Oscar, consapevole che sarà lui a fare la scelta giusta: "Will ha davvero il polso della cultura popolare e dell'intrattenimento. So che ha molto in serbo e avremo mesto maggior dettagli da condividere". Tra i possibili nomi si vocifera quello di Tom Holland, protagonista della trilogia di Spiderman, che in una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter ha detto di essere stato contattato dall'Academy per questo ruolo.

Perché gli Oscar per tre anni non hanno avuto un conduttore

Per ben tre edizioni, il 2019, 2020 e il 2021, gli Oscar non hanno avuto una figura che li rappresentasse. Il motivo di questa mancanza è legato soprattutto alla pandemia. Negli ultimi due anni, infatti, l'evento si è svolto in presenza e sul palco si sono alternate le star che, mascherina sul volto e gel igienizzante alla mano, introducevano volta per volta le categorie di artisti da premiare. Diverso invece il caso del 2019, quando ancora non si parlava di emergenza sanitaria. In quell'occasione infatti, il conduttore era stato scelto e sarebbe dovuto essere il comico Kevin Hart, che però ha rinunciato a causa di una serie di tweet omofobi del passato che sono riemersi proprio in quell'occasione. Prima di questo periodo di stop, a fare gli onori di causa era stato il noto conduttore dell'ABC, Jimmy Kimmel, per due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018.

Tom Holland e Zendaya stanno insieme, la conferma delle due star
Tom Holland e Zendaya stanno insieme, la conferma delle due star
Tom Holland a Roma per presentare il nuovo film, la foto con Rovazzi diventa virale
Tom Holland a Roma per presentare il nuovo film, la foto con Rovazzi diventa virale
Gli auguri di compleanno di Zendaya per il fidanzato Tom Holland:
Gli auguri di compleanno di Zendaya per il fidanzato Tom Holland: "L'unico che mi rende felice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni